E.Sport: LeClerc e la F1 “DIGITAL”. Secondo Round ricco di campioni

0
504
Nasce l’esigenza di sport e ci si organizza

Da una parte il mondo dello sport che si ferma e non sembra avere chiari obiettivi temporali per la ripresa.
Dall’altra una realtà “sportiva” che trova straordinaria forza propulsiva in questa fase di emergenza internazionale.

Solo qualche settimana stavamo raccontando della bella iniziativa proposta dalla LND con il campionato di E.Sports che si era tenuto, nella tappa campana, al Villaggio dei Ragazzi di Maddaloni.
Con le attività agonistiche ferme, di ogni ordine e grado, come si legge dai comunicati ufficiali, il mondo DIGITAL sembra riuscire a superare qualsiasi barriera e ad unire oltre i confini internazionali.


Ha suscitato non poche polemiche, solo qualche giorno fa, la proposta di Helmut Marko , consigliere di casa Red Bull Racing, che aveva avanzato l’idea di organizzare un “Camp” dove “favorire” il contagio dei piloti.
Al di là di quelle che possano essere le fantasiose, quanto provocatorie, proposte che arrivano da ogni parte, si fa sempre più interessante la proposta alternativa alla Formula1.

La proposta del Circus

A margine del GP di Australia, che avrebbe dovuto aprire la stagione motoristica 2020, l’esordio della Formula Electronic.
Il gran premio di Melbourne, rimandato a data da destinarsi, si è “trasferito” in Bahrein, ma su consolle. Con tanto di seguito mediatico ed anche un discreto successo.

Successo che non è passato inosservato e, mentre tutto il mondo sportivo comincia ad adattarsi ad una nuova e difficile condizione, l’ “E.MotorSport” si arricchisce di nuovi e prestigiosi protagonisti.
Second Round. Virtual Gp n.2 e si “recupera” l’Albert Park di Melbourne. Solo di qualche ora fa l’annuncio della partecipazione di 5 piloti ufficiali di Formula 1. Alex Albon, George Russell, Lando Norris, Nicholas Latifi e l’astro nascente di casa Maranello: Charles LeClerc.
Con loro l’ex pilota Jonny Herbert, che aveva partecipato anche alla prima e, a breve, si attendono nuove adesioni dal mondo F1.

Previsto, per questo secondo appuntamento con la F1 Sport, una straordinaria copertura mediatica.
Diretta su SkySport F1 e  commento di Carlo Vanzini e Matteo Bobbi. Dapprima l’ E.GP con i piloti ufficiali e poi quello che vedrà sfidarsi i più forti E.piloti di Formula 1 per consolle.


Comments are closed.