Bundesliga

Bundesliga, 4 squadre tornano già ad allenarsi: si spera in una ripartenza del campionato

0
359
Quattro formazioni di Bundesliga guardano già alla ripresa. Ricominciano gli allenamenti nonostante le restrizioni imposte dal governo tedesco a seguito dell’esplosione dell’epidemia da Coronavirus

Gli oltre 60mila contagiati ed i 560 morti causati dal Coronavirus in Germania, non hanno impedito a diverse squadre di Bundesliga di riprendere gli allenamenti. In un periodo di piena emergenza, hanno riaperto i battenti i centri di preparazione di 4 formazioni del massimo campionato tedesco. Trattasi di Wolfsburg, Augsburg, Lipsia e Borussia Dormund, compagini che hanno anticipato i tempi contravvenendo alle indicazioni della Federazione, che aveva imposto lo stop di tutte le attività sino al 6 Aprile. I team tornati in campo hanno dovuto tuttavia fare i conti anche con le restrizioni imposte dal Governo. In terra teutonica, non è consentito infatti riunirsi in gruppi di più di 2 persone. E allora, ecco gli stratagemmi per rendere possibili e legali le sedute di training.

TRA DEROGHE E PARTICOLARI ESPEDIENTI

Il Wolfsburg ha ottenuto una deroga dalle autorità governative regionali che ha consentito alla squadra di allenarsi in gruppi. Emre Can, ex centrocampista della Juventus, ha invece annunciato che al Borussia si alleneranno a coppie per non violare le regole dettate dal Governo. Allenamento a gruppi anche per Augsburg e Lipsia, con quest’ultima squadra che ha altresì predisposto residenze individuali per i calciatori rientrati al centro sportivo della società, riducendo al minimo, dunque, i contatti interpersonali.



Comments are closed.