Il Ministro Spadafora incontra i vertici dello sport nazionale: atteso oggi un confronto con il CONI

0
549
In una nota diffusa sulla propria pagina Facebook, il Ministro dello sport e delle politiche giovanili Vincenzo Spadafora ha chiesto pubblicamente un confronto con il Comitato Olimpico Nazionale

Far sentire la propria vicinanza al mondo dello sport. È questo l’obiettivo del Ministro Vincenzo Spadafora, impegnato in questi giorni in un’opera di costante confronto con le istituzioni rappresentative di tutte le federazioni sportive nazionali. Il membro dell’Esecutivo ha infatti chiesto, tramite una nota apparsa sulla propria pagina Facebook, la partecipazione del CONI alla seduta di Giunta di quest’oggi. Un segnale, quest’ultimo, per mostrarsi disponibile ad un lavoro sinergico che sia in grado di garantire soluzioni immediate ed efficaci per far fronte all’emergenza Coronavirus. Annunciati inoltre, già da ora, ulteriori incontri che seguiranno nei prossimi giorni. Prese in considerazione anche le attività sportive di base, le cui rappresentanze saranno prossimamente ricevute dal Ministro.

LA NOTA

Ho chiesto al CONI di partecipare alla seduta di Giunta di oggi. L’ho fatto perché voglio confrontarmi con le rappresentanze del mondo sportivo in questo momento difficile. Lo sport rappresenta un settore economico importante del Paese ed in queste ore, oltre ai campioni, sono fermi anche migliaia di lavoratori del mondo dello sport, ai quali prestare massima attenzione. Per questo, nei prossimi giorni, incontrerò anche le rappresentanze degli sport di base perché nessuno deve restare indietro.


Comments are closed.