Tokyo 2020

Tokyo 2020, posticipate le Olimpiadi: ora è ufficiale!

0
397
Il Coronavirus ferma anche le Olimpiadi. I Giochi si disputeranno in una data successiva al termine dell’anno solare, ma non oltre l’estate 2021

Alla fine, anche le Olimpiadi si sono dovute arrendere dinanzi alla diffusione ormai dilagante della pandemia da Covid-19. I Giochi in programma la prossima estate sono stati infatti posticipati al 2021. Accolte, dunque, le istanze di numerosi atleti che avevano già dichiarato di non voler prendere parte alla manifestazione. Tra questi ci sarebbero stati certamente quelli del Comitato canadese, che nella giornata di ieri aveva annunciato la propria decisione di non inviare i propri rappresentanti a Tokyo.

L’ufficialità del rinvio è giunta pochi minuti fa, dopo una conference call tra il Premier giapponese Shinzo Abe e presidente del CIO Thomas Bach. Dopo il raggiungimento dell’accordo sul rinvio, il primo ministro nipponico ha voluto anche evidenziare i possibili scenari per il futuro. Le Olimpiadi infatti non si svolgeranno nel 2020, ma non oltre l’estate del prossimo anno.



Comments are closed.