tokyo 2020

Tokyo 2020, giochi olimpici a rischio: le ultime

0
470
Il CIO starebbe valutando un rinvio di Tokyo 2020. La decisione è attesa tra un mese. Nel frattempo, il Comitato Olimpico Canadese ha fatto sapere che non invierà i propri atleti

Il Coronavirus mette sotto scacco anche i Giochi olimpici, in programma a Tokyo a partire dal prossimo 24 Luglio. La più importante manifestazione sportiva al mondo potrebbe infatti saltare dopo le ultime notizie arrivate questa mattina dal Canada. Il Comitato olimpico del paese nordamericano ha annunciato che non invierà la propria delegazione nel paese del sol levante. Una decisione forte, che mette ora a rischio l’evento.

Aperture nei confronti di un possibile rinvio si sono registrate anche nel parole del primo ministro giapponese Shinzo Abe. Il premier, nel corso di una seduta parlamentare, ha fatto sapere di essere disposto a posticipare l’edizione 2020 delle Olimpiadi, non ritenendo tuttavia possibile una cancellazione. La decisione arriverà comunque tra circa un mese, quando il CIO, preso atto della situazione globale, dovrebbe giungere ad una scelta definitiva.



Comments are closed.