Napoli allenamenti Castel Volturno

UFFICIALE – Dietrofront Napoli, annullato il rientro a Castel Volturno: il comunicato

0
294
Il Napoli torna sui suoi passi, annullato il rientro a Castel Volturno per gli allenamenti: attività sportiva sospesa a tempo indeterminato

NAPOLI – Tutti in campo. Anzi, no. Il Napoli ci ripensa e annulla la ripresa degli allenamenti in quel di Castel Volturno. Una scelta che appare decisamente più logica rispetto alla precedente, in considerazione di un’emergenza tutt’altro che terminata (anche se, negli ultimi due giorni, il dato nazionale dei contagi da Coronavirus è in diminuzione). D’altro canto, in gioco c’è la salute di tutti: dagli atleti allo staff tecnico, passando per tutti i soggetti che gravitano intorno al “mondo” degli azzurri.

Napoli, niente ritorno a Castel Volturno per gli allenamenti: il comunicato del club

“La SSC Napoli comunica che l’attività sportiva è sospesa fino a data da destinarsi. La data di ripresa delle sedute di allenamento verrà stabilita in relazione all’evoluzione dell’emergenza sanitaria in materia di diffusione del Covid 19”. Questo il comunicato apparso in serata sul sito e sui profili social della società partenopea. Tutti a casa, quindi. Fino a quando non è dato saperlo, considerando che lo stessa ripresa del campionato e di tutte le altre competizioni, nazionali ed europee, non è stata ancora fissata. Non sorprende che il club abbia deciso di fare un passo indietro rispetto a quanto annunciato venerdì 20, quando era stato fissato il ritorno al centro sportivo di Castel Volturno per mercoledì 25 marzo.


Un comunicato che era apparso piuttosto fuori luogo e quasi surreale, considerando che l’emergenza legata al Coronavirus continua ad imperversare in Italia. La stessa Lazio, prima società a fissare la ripresa degli allenamenti di gruppo, ha poi annunciato lo stop a tempo indeterminato dell’attività sportiva. Gli azzurri continueranno quindi a seguire allenamenti individuali da casa, così come programmato dallo staff tecnico di Gennaro Gattuso. L’ultimo impegno ufficiale che ha visto impegnato il Napoli resta quello dello scorso 29 febbraio, quando Insigne e soci si sbarazzarono del Torino allo stadio San Paolo (2-1).

Foto: Ssc Napoli


Comments are closed.