Napoli allenamenti Castel Volturno

Napoli, prove generali di ritorno alla normalità: dal 25 marzo riprendono gli allenamenti a Castel Volturno

0
401
Il Napoli ha comunicato la ripresa degli allenamenti di gruppo a Castel Volturno: gli azzurri agli ordini di mister Gattuso da mercoledì 25 marzo.

NAPOLI – L’incubo del Coronavirus non ha ancora abbandonato l’Italia. Anzi, il Paese vive probabilmente i giorni più duri dall’inizio dell’epidemia e un ritorno alla normalità appare ancora molto lontano. Il calcio, così come tutto (o quasi), è in stand-by. Sono giornate convulse, fatte da ipotesi, scontri e proposte, ma per adesso non c’è ancora una data ufficiale per il ritorno in campo della Serie A e degli altri tornei. Il Napoli, però, è pronto a tornare al lavoro in gruppo.

Napoli, si torna a Castel Volturno: riprendono gli allenamenti agli ordini di Gattuso

Gli azzurri, come comunicato in serata dalla società, si ritroveranno infatti a Castel Volturno mercoledì 25 marzo. È quella la dead-line per la ripresa degli allenamenti nel quartier generale dei partenopei, agli ordini del tecnico Gennaro Gattuso. Il Napoli ha vissuto, di fatto, l’ultima partita giocata a porte aperte nel massimo campionato. Dalla sfida contro il Torino allo stadio San Paolo, datata 29 febbraio, è trascorso quasi un mese, ma il ritorno a Castel Volturno non deve lasciar pensare ad una ripresa imminente delle competizioni.


Le istituzioni del calcio e non solo, infatti, si sono espresse a vario titolo negli ultimi giorni. Tutti, in pratica, hanno concordato sulla impossibilità di tornare in campo prima della fine di aprile. D’altro canto, i dati sull’emergenza Coronavirus sono in crescita esponenziale. Il Napoli, così come altre squadre di Serie A, farà le prove generali per il ritorno alla normalità a partire da mercoledì 25 marzo, quando Insigne e compagni varcheranno nuovamente le porte del centro tecnico partenopeo.

Foto copertina: Facebook Ssc Napoli


Comments are closed.