LND

LND, i play-off nazionali di Eccellenza slittano ancora? Quando si potrebbero giocare gli spareggi?

0
596
Con il comunicato diffuso dalla LND lo scorso 9 Marzo, il primo turno dei play-off nazionali era stato spostato al prossimo 31 Maggio. Resta difficile la possibilità che gli spareggi si giochino già in quella data

L’emergenza Coronavirus sta ovviamente complicando anche i programmi del calcio dilettantistico. Lo scorso 9 Marzo era stata infatti disposta, da parte della LND, la sospensione di tutti i campionati. Una decisione alla quale si era abbinato anche lo spostamento della data iniziale di play-off nazionali coinvolgenti le seconde classificate dell’Eccellenza. La Lega aveva sostanzialmente calendarizzato il primo turno per il prossimo 31 Maggio, con gare che avrebbero dovuto giocarsi sino al 14 Giugno.

Purtroppo, l’avanzare del contagio decreterà quasi certamente lo spostamento in avanti di tali appuntamenti già prefissati. Allo stato attuale, infatti, appare inverosimile che si possa tornare in campo prima del prossimo 3 Maggio. Ciò significa che pur giocando ogni 3 giorni, sarà praticamente impossibile giocare le 7 partite di campionato che mancano, ad esempio in Campania, per terminare la regular season e completare altresì la fase regionale di play-off.


Resta quindi probabile una riprogrammazione della fase regionale, magari a partire dalla metà di Giugno. Questo comporterebbe lo scendere in campo ogni tre giorni per chiudere la stagione agonistica entro il 30 Giugno. Una soluzione, quest’ultima, che non sarebbe di certo impraticabile anche a detta del Presidente Cosimo Sibilia. Il numero 1 della LND ha infatti già specificato come l’obiettivo numero 1 resti la conclusione della stagione anche con la programmazione di gare ravvicinate.


Comments are closed.