Ufficiale

UFFICIALE: il calcio inglese si ferma sino al 30 Aprile

0
313
La Premier League è il primo dei cinque maggiori campionati europei a prorogare lo stop delle attività sino al 30 Aprile. Si adeguano anche le serie minori inglesi

È ufficiale: il calcio inglese si ferma anche per il prossimo mese. La FA e la EFL hanno infatti prorogato lo stop delle competizioni agonistiche sino al 30 Aprile. Un segnale importante, quello che arriva dall’Oltremanica, date le ripercussioni che la decisione potrebbe avere anche al di fuori dei confini del Regno Unito. Il provvedimento fa infatti riflettere e potrebbe portare altre federazioni ad uniformarsi. Tra queste ci potrebbe essere anche la FIGC, che dovrebbe nei prossimi giorni adeguarsi. In tal senso, vanno registrate anche le dichiarazioni del Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora, che ha indicato il weekend tra il ed il 3 Maggio come possibile momento di ripresa delle attività.

Qualora dovesse essere questa la decisione anche negli altri campionati europei, diverrebbe praticamente impossibile completare la stagione entro il 30 Giugno. È ormai quasi certo, quindi, che si andrà oltre tale data per portare a termine la stagione 2019/20 del calcio europeo.



Comments are closed.