F1

F1, rinviati altri due GP; salterà, inoltre, uno storico appuntamento del Mondiale

0
592
Il Coronavirus non lascia scampo neanche alla F1. Il Circus è costretto ad rinviare i GP d’Olanda e di Spagna; cancellato il GP di Monaco

Ha del clamoroso, il comunicato divulgato quest’oggi dai vertici della F1. Il circus non farà tappa infatti, per la prima volta dal 1954, sul tracciato di Montecarlo, lì dove sono state scritte pagine indelebili dell’automobilismo mondiale. Il Coronavirus ha costretto gli organizzatori del GP, di concerto con la FIA, ad annullare l’appuntamento monegasco del Mondiale 2020. Oltre alla cancellazione della gara in programma nel Principato tra il 21 ed il 23 Maggio, sono stati poi rinviati a data da destinarsi il Gran Premio d’Olanda e quello di Spagna. Saltato almeno momentaneamente, dunque, l’atteso ritorno sul circuito di Zandvoort, che mancava in calendario da ben 35 anni.

Slitta inoltre anche la rivoluzione attesa per il 2021 con l’entrata in vigore delle nuove regole. La Federazione ha infatti deciso che il regolamento previsto per la prossima stagione sarà utilizzato solo a partire dal campionato 2022. Posticipato, quindi, anche il debutto delle nuove monoposto improntate ai dettami dell’effetto suolo, che avrebbero dovuto scendere in pista già nella prossima annata.



Comments are closed.