Coronavirus

Coronavirus, le notizie del 13 Marzo dal mondo dello sport

0
442
Il Coronavirus ferma Champions League, Europa League, Premier League e Ligue 1 . Salta anche il GP d’Australia di F1

Il Coronavirus colpisce anche il mondo dello sport ed il mondo dello sport risponde chiudendosi a riccio al fianco degli atleti, degli addetti ai lavori, degli allenatori e dei tifosi contagiati dal nemico invisibile che sta mettendo paura al pianeta. È quanto è accaduto, in sintesi, in questo singolare Venerdì 13 Marzo 2020. Ferme Champions Leaugue ed Europa League almeno per la prossima settimana; ferme Premier League e Ligue 1 in Inghilterra ed in Francia; ferma anche la F1, costretta a lasciare Melbourne senza scendere in pista. Un bollettino triste, quello di quest’oggi, fatto di decisioni drastiche per contrastare l’avanzare di un fenomeno che solo l’unione di intenti potrà sconfiggere.

STOP OLTREMANICA

La FA, la Premier League e la EFL hanno decretato stamane lo stop per tutte le categorie professionistiche del football d’oltremanica. Il provvedimento è arrivato dopo che nella scorsa serata era stata divulgata la notizia della positività al Covid-19 di Mikel Arteta, attuale allenatore dell’Arsenal. In seguito, è giunta poi anche la conferma del contagio del calciatore del Chelsea Callum Hudson-Odoi, dopo la quale gli organi della federazione hanno disposto il rinvio di tutte le gare in programma in questo fine settimana. Il calcio rimarrà comunque fermo in Inghilterra fino al prossimo 4 Aprile.


LA FRANCIA SI ALLINEA; IN GERMANIA SI GIOCA A PORTE CHIUSE

Anche la Ligue de Football Professionel francese ha deciso di sospendere i campionati di Ligue 1 e Ligue 2. In Germania, dovrebbe invece giocarsi regolarmente Fortuna Dusseldorf – Paderborn di Bundesliga in programma questa sera. La gara si disputerà in ogni caso a porte chiuse, come da indicazioni già date dagli organi federali. Restano confermate le altre partite del fine settimana, tra cui spicca il derby della Ruhr, Borussia Dortmund – Shalke 04, che sarà giocato domani senza spettatori salvo nuove indicazioni. Quello tedesco sarà comunque l’unico dei cinque massimi campionati europei che vedrà le proprie squadre scendere in campo nel weekend.

CHAMPIONS ED EUROPA LEAGUE FERME

La UEFA ha confermato questa mattina il rinvio di tutte le gare di Ottavi di Finale di Champions ed Europa League in programma la prossima settimana. Il massimo organo calcistico europeo si riunirà Martedì 17 per valutare il futuro delle competizioni europee e di Euro 2020, che potrebbe essere posticipato al prossimo anno.


Comments are closed.