Salvezza

Lotta salvezza: sorridono Gragnano e Poggiomarino; situazione ancora delicata per Marcianise e Barano

0
562
Vittorie pesanti negli scontri salvezza dell’ultimo turno per Gragnano e Poggiomarino. Torna a far punti il Marcianise, che si riavvicina al Barano

Serrata la lotta salvezza che vede coinvolte ben 7 formazioni nella parte bassa della classifica del Girone A di Eccellenza. Dal San Giorgio 11esimo sino alla Real Forio 17esima, non ci sono squadre che possono considerarsi fuori dalla contesa volta al mantenimento della categoria. Proprio per tale motivo, decisive potrebbero risultare a fine anno le vittorie ottenute da Real Poggiomarino e Gragnano negli scontri diretti dell’ultimo turno . I vesuviani sono riusciti infatti a vincere per 1-0 il derby che li vedeva opposti alla Mariglianese, mentre i gialloblu hanno rifilato l’ennesima sconfitta alla Nuova Napoli Nord, ormai già virtualmente condannata alla retrocessione.

Nel quadro generale, va sottolineato poi anche il buon pari per 0-0 ottenuto dal Marcianise nella sfida interna con il Mondragone. I casertani sono così tornati a far punti dopo 4 giornate, in occasione della prima gara di Mister Di Napoli sulla panchina dei gialloverdi. Riavvicinato inoltre il Barano, sconfitto di misura a Pomigliano. Gli isolani hanno mantenuto comunque il quartultimo posto a + 2 proprio sul Marcianise, dopo la roboante vittoria per 4-1 ottenuta nel faccia a faccia del 26esimo turno.


CLASSIFICA E PROSSIMI IMPEGNI

La classifica vede ora il San Giorgio a + 5 sulla zona play-out dopo il successo interno per 3-1 ottenuto ai danni della Sibilla Flegrea. I granata sono seguiti dall’accoppiata Mariglianese – Poggiomarino a quota 30 punti, cui segue il Gragnano con 26. Gli ultimi due posti valevoli per l’accesso agli spareggi salvezza sono poi attualmente occupati da Barano e Marcianise, che, dato il rispettivo distacco di 3 e 9 punti da Gragnano e Poggiomarino, avrebbero comunque virtualmente accesso alla post season per giocarsi la permanenza in Eccellenza.

Il prossimo turno vedrà affrontarsi Mariglianese e Marcianise in un nuovo scontro diretto tutto da vivere. Difficili poi gli impegni che vedranno impegnate Real Poggiomarino, Barano e San Giorgio. I vesuviani saranno infatti di scena al San Mauro di Casoria, mentre gli isolani se la vedranno in casa contro la Frattese, terza forza del campionato. I granata, invece, faranno visita alla Puteolana e saranno costretti a far punti per non vedersi riavvicinati dalle più dirette inseguitrici.


Comments are closed.