Frattese

Frattese, c’è il ritorno di un ex tra i pali: firma Luigi Salineri

0
365
La Frattese consolida ulteriormente la propria rosa in vista dell’eventuale post season: c’è il ritorno in nerostellato di Luigi Salineri

Un nuovo portiere arriva alla corte di Mister Teore Grimaldi. Trattasi di Luigi Salineri, estremo difensore classe 1996 proveniente dal Pomigliano, formazione con la quale il calciatore aveva cominciato la stagione. Per lui, si tratta di un ritorno alla Frattese dopo le 10 presenze collezionate in Serie D nella seconda parte della stagione 16/17. Arrivato a Frattamaggiore nel Febbraio del 2017, dopo una prima parte dell’annata disputata con la casacca del Gragnano, Salineri seppe imporsi, guadagnandosi il ruolo di titolare per il finale di campionato. In totale, ha collezionato 24 apparizioni in quarta serie, giocando altresì in Eccellenza con le casacche, tra le altre, di Savoia, Campania Ponticelli e Sorrento. Con i rossoneri, vinse anche il massimo campionato regionale nella stagione 17/18, prima di trasferirsi alla Puteolana e successivamente al Pomigliano.

COME TROVARE SPAZIO?

Certamente Salineri può rappresentare una certezza tra i pali. Tuttavia, il calciatore dovrà fare i conti con la casella riservata generalmente agli under, in quel ruolo, da Mister Grimaldi. L’utilizzo dell’estremo difensore over costringerebbe infatti il tecnico della Frattese ad optare per un giovane in più da schierare tra i calciatori di movimento. Così, a Spavone ed Oliva, generalmente utilizzati dall’allenatore, potrebbe aggiungersi la presenza in formazione di Pappagoda nei tre di centrocampo. La soluzione costringerebbe però alla rinuncia di uno tra Fontanarosa ed Auriemma, che attualmente paiono essere, in ogni caso, punti fermi dell’undici nerostellato.



Comments are closed.