Juniores

Juniores U19: vincono Afragolese e Casoria; stop per la Frattese

0
551
Convincenti le prove di Afragolese e Casoria, che portano a casa due successi nel Lunedì riservato alle giovanili. Cade invece in casa la Frattese

Vittorie importanti per Afragolese e Casoria nella giornata di ieri. I giovani delle due società hanno disputato delle buone partite, portando a casa i tre punti nei rispettivi campionati di appartenenza. I rossoblu di Mister Vigorito hanno battuto in trasferta, con il risultato finale di 3-1, i pari età della Nuova Napoli Nord, mentre i ragazzi di Pierluigi Carlevalis si sono imposti per 2-1 al San Mauro sulla Real Agro Aversa. Non altrettanto positiva la prova della Frattese, battuta a domicilio per 1-3 dal Madrigal Casalnuovo.

LE PARTITE

L’Afragolese, scesa in campo al Castrese Giarrusso di Quarto contro la Nuova Napoli Nord, ha lasciato trasparire la propria superiorità sin dai primi minuti di gioco. I rossoblu sono infatti passati in vantaggio già al 5′ con Corona, raddoppiando poi al 26′ con Liguori. In apertura di ripresa, il gol del momentaneo 1-2 siglato da Russo, al 55′, complica momentaneamente i piani della squadra di Vigorito. La formazione ospite tuttavia reagisce, chiudendo la gara con la rete del definitivo 1-3 siglata da Cavaliere, su calcio di rigore, al minuto 65. Per effetto del successo ottenuto, Castaldo e compagni si sono portati a -5 dall’Afro Napoli, primo con una partita in meno nel Girone A del campionato Juniores Elite.


Nello stesso raggruppamento è arrivata poi la battuta d’arresto della Frattese. I nerostellati sono stati sconfitti a domicilio per 3-1 dalla Madrigal Casalnuovo, passata in vantaggio inizialmente per 2-0. Per la formazione di Mister Napolitano non è stata poi utile la rete di Silvestre, replicata da una nuova marcatura degli ospiti per l’1-3 finale.

Vittorioso il Casoria nel match interno con la Real Agro Aversa. I ragazzi di Pierluigi Carlevalis, passati in vantaggio con Picardi al 10′ del primo tempo, hanno subito poi il pareggio degli avversari arrivato nel corso della ripresa. Decisiva nel finale, la rete siglata da Serrao al minuto 81 per il 2-1 finale. Per effetto del successo ottenuto nella giornata di ieri, i viola hanno confermato la quinta posizione nel Girone B del campionato Juniores regionale. Sono 6 ora le lunghezze dalla terza piazza, utile per ottenere l’accesso ai play-off.

Foto in evidenza: Nando Porzio

 


Comments are closed.