KARTING: GIUSEPPE PALOMBA DOMINA LA WINTER CUP A LONATO

0
346

Riprendiamo da dove avevano lasciato.
La stagione 2019 del karting internazionale aveva incoronato Giuseppe Palomba vincitore della WSK Open in chiusura d’anno e, al pronti via del 2020, Giuseppe Palomba davanti sotto la bandiera a scacchi della Winter Cup.

Andiamo con ordine. Il pilota napoletano ha sempre dimostrato di poter essere un protagonista assoluto del karting internazionale. Ha dimostrato, già ampiamente, qual è il bagaglio di talento che può offrire al panorama motoristico mondiale. Lo scorso anno, Palomba e team, decidono di passare sotto l’egida di BirelArt, poco prima degli eventi internazionali più importanti.


BirelArt è garanzia di qualità ed affidabilità, parla la storia. Ed allora il salto di qualità è pronto e servito.
In KZ2, la classe regina del karting, tanti i piloti italiani, tra questi un gruppetto di campani di ferro che continuano ad animare le competizioni europee e mondiali mettendo tutti in riga alle loro spalle.

LA PRIMA VITTORIA DELL’ANNO

Lonato, Circuito South Garda, 25* edizione della Winter Cup. Una classica, SUPER classica, del calendario karting internazionale che fa da overtutre alla stagione che entra nel vivo. 68 i piloti al via in KZ2, tra i migliori, se non i migliori, del pacchetto driver mondiale.
Per misurare la portata dell’evento, basta passare in rassegna il parterre degli ospiti all’interno del paddock, ancor prima della entry List. Antonio Giovinazzi, Andrea Iannone, solo 2 dei volti noti che hanno assistito, dalle tribune al trionfo di Giuseppe Palomba & C.
Come detto, tutti in riga, tutti a guardare lo scarico del napoletano, tutti a leggere il “targhino” #114 di Giuseppe Palomba. Tutti dietro il bianco rosso BirelArt, egregiamente approntato da Viti Racing.

Miglior crono nella serie di qualifiche, primo dopo le manche eliminatorie e poi la cavalcata fino alla vittoria finale davanti al compagno di squadra, il vice campione del mondo: Riccardo Longhi.
Se questo è l’antipasto si può, senza dubbio, guardare fiduciosi alla prossima portata.

#GoGiusèGo
Photo: Profilo Facebook Ufficiale


Comments are closed.