Frattese pronta al finale di stagione: dall’obiettivo play-off al ruolo di arbitro della lotta promozione

0
459
La Frattese di Teore Grimaldi è ora chiamata a guadagnarsi i play-off per sperare nella Serie D sfumata un anno fa. I nerostellati avranno un ruolo determinante nella corsa al titolo

Chi vorrà vincere il campionato di Eccellenza dovrà necessariamente passare dalle Forche Caudine dello Ianniello di Frattamaggiore. Lo sanno Afragolese e Puteolana, che, separate da appena due punti, dovranno fare i conti con le mai sopite ambizioni della Frattese. La squadra di Teore Grimaldi è costruita per vincere ed i play-off appaiono, a questo punto, come l’unica strada per raggiungere la Serie D, sfumata lo scorso anno solo nello spareggio promozione di Castellammare di Stabia. La post season è tuttavia a rischio, dati gli 8 punti che attualmente separano i nerostellati dal secondo posto. Un distacco che se portato a 10 lunghezze, garantirebbe alla seconda classificata l’accesso diretto agli spareggi nazionali.

TRE BIG MATCH NELLE ULTIME 10: AFRAGOLESE, PUTEOLANA E CASORIA ARRIVANO ALLO IANNIELLO

Le ambizioni della Frattese saranno condizionate in maniera determinante dai risultati degli scontri diretti dello Ianniello. Prima in ordine cronologico a far visita a Costanzo e compagni sarà la Puteolana. I flegrei arriveranno a Frattamaggiore il prossimo 1 Marzo, dopo aver affrontato Marcianise in trasferta e Pomigliano in casa nel big match della 26esima giornata. Obiettivo dei nerostellati sarà quello di vincere la gara con i Diavoli per cercare di riavvicinare il secondo posto, salvaguardando così la disputa dei play-off.


Gli ultimi due impegni interni vedranno poi gli uomini di Grimaldi opposti a Casoria ed Afragolese. Il 31esimo turno vedrà infatti i viola di scena sul campo dell’attuale terza forza del campionato, in quello che potrebbe essere un vero e proprio antipasto di un’eventuale spareggio promozione. Vivo ancora il ricordo dell’andata, quando fu una zampata di Grezio a regalare alla Frattese il successo al San Mauro. La giornata numero 33 metterà invece sul piatto la gara con l’Afragolese, che potrebbe essere decisiva ai fini della lotta per il salto di categoria.

Tutto passerà dunque dallo Ianniello, con l’indiscutibile vantaggio per i nerostellati di poter contare sul pubblico delle grandi occasioni.

Foto in evidenza: Nando Porzio


Comments are closed.