Volley Casoria, ora sognare non costa nulla: successo nello scontro al vertice con San Marzano

0
226
La vittoria dell’ultimo turno di campionato, ottenuta contro la New Volley San Marzano, lancia a vele spiegate il Volley Casoria verso la post season

Ancora oltre le aspettative, ancora oltre i propri limiti, ancora quasi a sfiorare l’impossibile. Il Volley Casoria di quest’annata non vuole saperne di accontentarsi e appare pronto a stupire ulteriormente tutti gli addetti ai lavori. A tre giornate dal termine della regular season, la Viola è infatti pienamente in corsa per ottenere il primo posto nel proprio girone di Serie C. Un traguardo che pareva irraggiungibile ad inizio stagione e che ora sembra invece potersi concretizzare dopo la vittoria nell’ultimo turno con la New Volley San Marzano. Battuta, dunque, anche quella che era stata finora la bestia nera per il team di Alfredo Paglionico. Dopo le sconfitte per 3-1 e 3-0, rispettivamente nella gara di andata di campionato e nella Finale di Coppa Campania, Ardenio e compagni si sono imposti per 3-1 sui salernitani, agganciandoli al secondo posto in classifica a -3 dalla Givova Volley Pompei.

La gara dello scorso Sabato, messasi in salita dopo il primo set perso 25-20, ha visto una reazione di carattere dei viola.I casoriani hanno infatti vinto il secondo, il terzo ed il quarto set, con i parziali di 25-20, 25-19, 26-24. Decisivo per la vittoria, l’ultimo punto siglato con un muro di Davide Matrullo, giunto al termine di una straordinaria azione difensiva dell’intera squadra.


PROSSIMI IMPEGNI E POST SEASON

Il prossimo appuntamento per il Volley Casoria sarà la sfida interna con la Minerva Medica Flyer. La gara non dovrebbe essere proibitiva, tuttavia ci sarà da far attenzione ad una formazione in lotta per ottenere un piazzamento play-off. Seguirà l’impegno con l’Elisa Volley Pomigliano, che precederà lo scontro al vertice, nell’ultimo turno di regular season, con la Givova Volley Pompei.

La Viola sarà poi chiamata alla disputa della post-season. Le prime 8 squadre dei due gironi di Serie C si qualificheranno infatti per gli spareggi promozione. Le squadre si affronteranno in gare di andata e ritorno, con eventuale spareggio, secondo il seguente schema:

Prima Girone A Ottava Girone B
Quarta Girone A Quinta Girone B
Terza Girone B Sesta Girone A
Seconda Girone B Settima Girone A
Seconda Girone A Settima Girone B
Terza Girone A Sesta Girone B
Quarta Girone B Quinta Girone A
Prima Girone B Ottava Girone A

 

Le due squadre che arriveranno sino in fondo al tabellone saranno promosse in Serie B nazionale e si giocheranno, sempre in gara di andata e ritorno con eventuale spareggio, il titolo di campione regionale. Attualmente, grazie al secondo posto il Volley Casoria potrebbe avere, dunque, un cammino meno difficoltoso dinanzi a sé. Ciò nonostante, la strada per raggiungere il sogno promozione sarà di sicuro lunga ed impervia. L’eventuale salto di categoria rappresenterebbe infatti una vera impresa sportiva per il sodalizio casoriano.


Comments are closed.