Puteolana, analisi comparativa tra girone di andata e di ritorno del rendimento delle prime 6 giornate

0
240
Puteolana
Il pareggio con l’Afro Napoli ha costretto la Puteolana ad abbandonare la vetta a vantaggio dell’Afragolese. I numeri testimoniano un certo calo di rendimento dei Diavoli

Resta straordinario il campionato sinora disputato dalla Puteolana, formazione che, tuttavia, è stata costretta nell’ultimo weekend a lasciare il primato in classifica. I granata, alla prima uscita ufficiale sotto la guida tecnica di Mister Iodice, hanno impattato per 1-1 sul campo dell’Afro Napoli nell’ultimo turno di campionato. Un risultato, quest’ultimo, arrivato nonostante l’iniziale vantaggio e gli oltre 50 minuti giocati in superiorità numerica. Il solo punto conquistato ha contribuito alla rimonta dell’avversaria diretta nella corsa al titolo. Negli ultimi 6 turni, infatti, l’Afragolese ha recuperato 5 punti alla compagine flegrea, ritornando così in vetta.

RESTA IMMUTATA LA SOLIDITÀ DIFENSIVA; CALANO I PUNTI CONQUISTATI E LE RETI REALIZZATE

Le prime 6 partite, rappresentando il primo terzo circa dei gironi di andata e di ritorno, possono certamente offrire una cartina al tornasole sul rendimento della Puteolana in questa seconda parte di stagione. I Diavoli continuano a fare della solidità difensiva la propria arma in più. Subite solo 3 reti, sinora, nel girone di ritorno, a cui si abbinano i 4 clean sheets collezionati nei primi 6 turni. Due dati, questi ultimi, che hanno eguagliato quelli del girone di andata sino alla gara con l’Afro Napoli. Anche in quel caso, infatti, i gol subiti erano stati solo 3 in 6 giornate, con 4 match con porta inviolata all’attivo. Ciò nonostante, vanno segnalati anche i trend negativi attualmente venuti in evidenza. Trattasi, in particolar modo, del numero di punti conquistati e di reti realizzate.


I granata hanno infatti collezionato solo 9 punti dei 18 disponibili nelle prime 6 uscite del girone di ritorno. Il borsino dei flegrei ha così fatto segnare un -4 rispetto al girone di andata, in cui i punti conquistati sino al sesto turno erano stati 13. Negativo anche il dato riguardante le reti segnate, con soli 6 gol messi a segno (1 a partita) rispetto agli 8 realizzati nelle prime 6 gare di campionato della stagione.

Foto in evidenza: Gino Conte

0

Share and Enjoy !

0Shares
0 0 0

Comments are closed.