Pomigliano

Pomigliano senza freni. Frattese battuta; terzo posto nel mirino

0
460
Il Pomigliano allunga a 9 la striscia di vittorie consecutive. Battuta la Frattese, ormai distante solo 6 lunghezze. Ora i play-off sono un obiettivo più che alla portata

Non ha intenzione di fermarsi e prosegue dritto in una corsa che pare non volersi arrestare. È il Pomigliano di Mister Roberto Carannante, squadra che negli ultimi due mesi ha saputo solo vincere. Con il successo odierno contro la Frattese, i granata hanno portato a 9 le vittorie consecutive, di cui 7 arrivate senza subire reti. Da 4 gare, ormai, la porta difesa da Bellarosa rimane inviolata. Il giovane estremo difensore ha portato a 385 i minuti di imbattibilità, preparandosi eventualmente a superare quota 400 nella trasferta di San Giorgio del prossimo fine settimana. I numeri eccezionali sinora descritti hanno portato Rega e compagni a soli 6 punti dal terzo posto ed a -3 dal quarto occupato dal Casoria.

LA PARTITA

Il match si svolge dinanzi al pubblico delle grandi occasioni, giunto in massa al Gobbato per il ritorno a casa del Pomigliano. La gara è abbastanza bloccata inizialmente, con le due squadre impegnate soprattutto in una fase di studio nei primi 25′ di gioco. Al 27′, tuttavia, i granata sbloccano il match con Esposito, abile ad approfittare di una respinta di Viglietti sugli sviluppi di un corner e ad insaccare di testa il vantaggio dei padroni di casa. La partita stenta comunque a decollare, ed il primo tempo si chiude senza ulteriori occasioni sul risultato di 1-0.


La ripresa si apre con una Frattese più pimpante, pericolosa al 59′ con Grezio, che, con un colpo di testa da rapinatore d’area, sfiora il pareggio. Quando mancano 24 minuti al termine, la squadra di Carannante piazza però il raddoppio. A siglare la seconda marcatura di giornata è Bacio Terracino, che, dopo essere entrato in area, fa partire un potente tiro imprendibile per Evangelista. La partita, ben indirizzata dopo il 2-0, non riserva ulteriori emozioni con i 3 punti che vanno meritatamente ad un Pomigliano sempre più in salute. La Frattese deve ora guardarsi anche dai granata in classifica, dopo i soli 4 punti conquistati nelle ultime 4 giornate di campionato.


Comments are closed.