Volley Casoria

Volley Casoria: vittoria di misura nell’ultimo turno. La Viola resta tra le squadre di vertice

0
620
Vittoria sofferta, ma pur sempre vittoria nell’ultimo turno per il Volley Casoria. Consolidato il terzo posto, con la vetta non distante

A 4 giornate dal termine della regular season, il Volley Casoria si conferma come una delle realtà pallavolistiche più importanti della Campania. Il terzo posto nel Girone B di Serie C è lì a testimoniarlo, confermando l’ottimo cammino sinora fatto dalla compagine casoriana.

ULTIMA GIORNATA

Nell’ultimo turno, è stata battuta solo per 3-2 la Polisportiva Cimitile. La gara, disputata lo scorso Sabato al Palasport di Marano, ha visto i viola complicarsi la vita dopo i primi due set conquistati agilmente con i parziali di 25-20, 25-16. Nel terzo set, tuttavia, la vittoria ai vantaggi degli ospiti per 26 a 24 ha evidentemente destabilizzato gli uomini di coach Paglionico, sconfitti nel quarto set addirittura con il parziale di 25-14. Dopo aver avvertito il colpo, Avino e compagni sono però tornati a giocare, conquistando il successo grazie ad un perentorio 15-6 rifilato agli avversari nel decisivo tiebreak.


Per effetto del risultato ottenuto nello scorso weekend, il Volley Casoria ha così consolidato il proprio terzo posto in classifica. Il vantaggio sulla Top Volley Capua, attualmente quarta in graduatoria, è ora di ben 7 lunghezze. Resta nel mirino anche la vetta, al momento distante appena 3 punti. Prossimo appuntamento in casa della New Volley San Marzano, squadra quest’ultima capolista, insieme alla Givova Volley Pompei, del Girone B del massimo campionato regionale. I salernitani sono una vera e propria bestia nera per i viola, usciti sconfitti, dai due precedenti scontri diretti, sia in campionato che in Finale di Coppa Campania.


Comments are closed.