Eccellenza, Gir.A: Mariglianese, Real Forio e Marcianise prossimi ostacoli nella corsa al titolo

0
553
Dopo il Mercoledì di Coppa, si torna al campionato. Afragolese, Puteolana e Frattese riprenderanno la propria marcia nella corsa verso il titolo. Sul proprio cammino troveranno gli ostacoli Mariglianese, Real Forio e Marcianise

Si rianima l’affascinante lotta per la promozione in Serie D, che sta coinvolgendo tre grandi piazze del nostro calcio. Per Afragolese, Puteolana e Frattese, il prossimo sarà infatti un weekend delicato, in cui le squadre di vertice saranno chiamate ad affrontare formazioni coinvolte nella lotta salvezza. Trattasi di Mariglianese, Real Forio e Marcianise, avversarie rispettivamente di rossoblù, granata e nerostellati nel 22esimo turno del massimo campionato regionale.

TRASFERTA OSTICA PER L’AFRAGOLESE

L’Afragolese di Mister Masecchia, fresca vincitrice della fase regionale della Coppa Italia di Eccellenza, sarà ospite della Mariglianese. I rossoblù giocheranno su un terreno di gioco sinora decisamente infausto per loro. La partita con biancazzurri è infatti in programma alle ore 15 della prossima Domenica allo Stadio Agostino De Cicco di Sant’Anastasia. Nell’impianto della cittadina vesuviana, Fava e compagni hanno racimolato 2 sconfitte nelle 2 sfide giocate tra campionato e Coppa contro il Pomigliano. Il sodalizio guidato dal Presidente Niutta sarà dunque chiamato a sfatare un vero e proprio tabù contro una squadra in buona salute. Il cambio in panchina, con l’avvento di Mister Guarracino, ha regalato alla compagine neopromossa buoni risultati negli ultimi 3 turni, in cui sono arrivate due vittorie larghe (con Napoli Nord ed Albanova) e una sconfitta di misura (con il Casoria).


IMPEGNO AGEVOLE, SULLA CARTA, PER LA PUTEOLANA

I Diavoli di Mister Andrea Ciaramella affronteranno al Conte la Real Forio. La formazione isolana non rappresenta, di certo, un ostacolo insormontabile. I biancoverdi sono infatti reduci da 4 sconfitte nelle ultime 4 gare, in cui hanno subito ben 15 reti non segnandone alcuna. Occasione di rilancio, quindi, per la Puteolana, dopo la sconfitta di Volla arrivata nell’ultimo turno.

FRATTESE: ATTENZIONE AI GRANDI EX

La Frattese sarà impegnata in una sfida dal sapore decisamente nostalgico. Allo Ianniello, arriverà infatti il Marcianise dei grandi ex Giuseppe Allegretta e Gervasio Costanzo. Allegretta è stato protagonista a Frattamaggiore nelle ultime due stagioni di Eccellenza grazie alle 25 reti complessive realizzate. Costanzo, frattese doc, ha invece vestito i colori nerostellati sia in Serie D che nel massimo campionato regionale campano, contribuendo anche alla vittoria di quest’ultimo nell’annata 13/14. I gialloverdi sono reduci dalla sconfitta interna con il Pomigliano dell’ultimo turno e dal solo punto conquistato nelle ultime 6 gare. Uno score che Pietro Famiano, ora investito del ruolo allenatore-calciatore, proverà ad invertire su un campo che sino ad ora è stato espugnato solo dall’Afro Napoli.


Comments are closed.