Frattese corsara al Vigilante Varone. La vetta ora è più vicina

0
293
La Frattese stende la Real Poggiomarino e riapre la corsa per la promozione diretta. Ora, la vetta dista solo 5 lunghezze

In una giornata di Eccellenza che ha visto le brusche frenate di Puteolana ed Afragolese in vetta alla classifica, vince solo la Frattese tra le big del Girone A. I nerostellati hanno rifilato un perentorio 3-0 alla Real Poggiomarino, battuta nettamente a domicilio. La squadra di Teore Grimaldi si è portata così a soli 5 punti dal primo posto, riaprendosi dunque clamorosamente la strada verso la promozione diretta. Il sodalizio guidato dal presidente D’Errico potrà contare, nella lotta per il titolo, su di un vantaggio. Costanzo e compagni giocheranno, infatti, gli scontri diretti contro Puteolana ed Afragolese allo Ianniello, un impianto espugnato nel corso della stagione solo dall’Afro Napoli.

LA PARTITA

La Frattese parte forte e chiama subito l’ex Avino all’intervento con una conclusione di Grezio al minuto numero 4. Al 10′, tuttavia, è la Real Poggiomarino a rendersi pericolosa con Mosca, che dal limite dell’area fa partire un tiro che sfiora il palo. 12 minuti dopo, i nerostellati colpiscono una traversa con un destro poderoso di Varriale, che però al 35′ centra il bersaglio. L’esterno offensivo va in rete dopo una bella azione ragionata condotta da Arario e rifinita da Grezio, abile a fornire di sponda l’assist per l’ex Gragnano che, solo dinanzi al portiere, è freddo nel realizzare la rete del vantaggio. Il primo tempo finisce così sullo 0-1 senza ulteriori emozioni.


La ripresa si apre ancora con gli ospiti in avanti. Al 56′ è Arario a calciare di poco a lato, sfiorando il raddoppio. Solo quando mancano, tuttavia, appena 7 minuti dal termine arriva lo 0-2. Questa volta è il Cobra Orazio Grezio a colpire con un sinistro a giro letale per l’estremo difensore vesuviano. Al 90′, poi, arriva anche il tris, calato dal giovane Pappagoda abile a sottrarre il pallone al numero 1 Avino ed a depositare in rete a porta vuota. Finisce così con un netto 3-0 in favore della Frattese.

Foto in evidenza: Nando Porzio

0

Share and Enjoy !

0Shares
0 0 0

Comments are closed.