Casoria Calcio, play-off sempre più alla portata. I numeri

0
475
Grazie alla sconfitta della Frattese con l’Afro Napoli ed alla vittoria odierna sul campo della Mariglianese, il Casoria comincia a vedere la post season come un obiettivo sempre più alla portata

Con un Gioielli in più, tutto è possibile. Lo sapevano tutti gli addetti ai lavori, e lo sa ora anche il Casoria, che ha beneficiato oggi del primo gol del proprio capitano in questo secondo capitolo della sua esperienza in viola. Un diagonale preciso del numero 10 ha steso la Mariglianese nella gara odierna, consegnando alla formazione guidata da Mister De Michele il secondo successo di questa settimana, il terzo del 2020. Dopo la sconfitta con la Puteolana nell’ultimo turno del girone di andata, sono arrivati infatti solo risultati utili. Il bottino nelle ultime 4 gare è stato di 10 punti, frutto di 3 vittorie ed un pareggio interno nella gara con il Mondragone.

IL DISTACCO DALLA FRATTESE SI RIDUCE

L’ottimo rendimento ha consentito alla Viola di avvicinarsi sensibilmente al terzo posto, che solo Lunedì scorso distava addirittura 11 punti. In meno di una settimana il Casoria ha più che dimezzato il distacco dalla Frattese, portandosi ora a sole 5 lunghezze dai nerostellati. Le vittorie con Albanova e Mariglianese hanno consentito così a Diana e compagni di avvicinarsi ad un obiettivo ormai decisamente alla portata: i play-off.


Il trio delle più dirette inseguitrici, formato da Afro Napoli, Mondragone e Sibilla, non spaventa, dato anche il rendimento altalenante delle 3 compagini, attualmente distanziate di 5 punti. Occhio invece al Pomigliano, squadra che con il successo odierno contro la Real Poggiomarino ha portato a 6 il numero di vittorie consecutive. I granata sono ora a – 6 dai viola e potrebbero costituire un’insidia, data anche l’ottima rosa di cui può beneficiare al momento Mister Carannante.

PUTEOLANA ED AFRAGOLESE: TUTTO POTREBBE DIPENDERE DA LORO

Le sorti degli spareggi promozione paiono dipendere, però, soprattutto dal ritmo che terranno Puteolana ed Afragolese. I rossoblù, ora secondi, hanno 7 punti di vantaggio sulla Frattese terza. Un distacco che, se ampliato a 10 lunghezze, potrebbe far saltare la fase regionale dei play-off. L’ipotesi potrebbe non essere da scartare, considerato lo straordinario rendimento delle due formazioni di vertice.

Foto in evidenza: Paolo Marzaiuolo


Comments are closed.