Coppa Italia Eccellenza

Coppa Italia Eccellenza: svelata la sede della finalissima

0
935
La LND Campania svelerà ad horas, tramite un proprio comunicato ufficiale, la sede della finalissima di Coppa Italia di Eccellenza del prossimo Mercoledì 29 Gennaio

Sarà lo Stadio Felice Squitieri di Sarno ad ospitare la finale di Coppa Italia d’Eccellenza 2019/2020 tra Afragolese e Costa D’Amalfi. I costieri giocheranno formalmente in casa. Il prezzo del tagliando sarà per entrambe le tifoserie di €10. L’acquisto del biglietto si renderà necessario sia per gli uomini che per le donne, mentre gli U14 potranno accedere gratuitamente all’impianto. Il fischio d’inizio sarà dato alle ore 19 del prossimo Mercoledì 29 Gennaio.

LO STADIO

Il “Felice Squitieri” è un impianto di proprietà del comune di Sarno dalla capienza complessiva di 3.246 posti. Venne inaugurato nel 1960 da un’amichevole tra Roma e Salernitana. In seguito, è stato casa della Polisportiva Sarnese che vi ha disputato i match interni. Ha a disposizione una tribuna coperta, riservata in occasione della Finale di quest’anno ai supporters costieri (in quanto formalmente tifosi di casa), ed una scoperta, indicata come Settore Distinti, che sarà invece occupata dai tifosi rossoblù (in quanto formalmente ospiti). Dispone di una pista di atletica, che separa gli spalti dal campo. Il terreno di gioco è lungo 100 metri e largo 60.


Lo Stadio è stato oggetto di un’opera di ristrutturazione in occasione delle Universiadi 2019. I lavori hanno interessato il manto in erba sintetica, le tribune e gli spogliatoi. Ospiterà per la seconda volta la Finale della fase regionale della Coppa Italia di Eccellenza. In precedenza, nella stagione 16/17, allo Squitieri era andato in scena l’atto decisivo tra Portici ed Ebolitana, concluso con la vittoria del Portici per 3-2.

LE FOTO DELL’IMPIANTO

 

 


Comments are closed.