Afragolese – Puteolana, il bilancio degli scontri diretti ed il futuro della sfida per il titolo

0
913
Lo 0-0 di quest’oggi ha chiuso la serie degli scontri diretti che hanno coinvolto in questa stagione Afragolese e Puteolana. La sfida proseguirà ora a distanza

Un confronto che potrebbe valere il titolo, quello tra Afragolese e Puteolana. Terminati ora gli scontri diretti tra le due squadre, la parola passerà al calendario, che sarà adesso determinante nella lotta per la conquista della Serie D. Le ultime 15 partite, così, decreteranno la vincitrice del campionato, con un 1 solo punto attualmente a dividere flegrei e rossoblù.

IL BILANCIO

Le squadre di Giovanni Masecchia ed Andrea Ciaramella si sono affrontate in 4 occasioni nel corso di questa stagione. Il bilancio pende a favore degli afragolesi, capaci di vincere in 2 occasioni. In entrambi i casi, il club guidato dal presidente Niutta si è imposto per 2-0. Il primo successo era arrivato lo scorso Settembre, quando Murolo con una doppietta stese i granata al Conte. La seconda vittoria, invece, è giunta nella semifinale di ritorno di Coppa Italia, grazie alle due reti decisive di Dino Fava. A contorno, i due pareggi per 0-0 nella semifinale di andata e nella gara odierna di campionato. Da sottolineare la porta inviolata mantenuta dall’Afragolese in tutti i confronti diretti con i Diavoli, incapaci di andare a segno contro i rossoblù.


IL PROSIEGUO DEL CAMPIONATO

Il testa a testa tra le due squadre proseguirà ora a distanza. Per la Puteolana, gli impegni più difficili saranno le trasferte con Afro Napoli, Frattese, Mondragone e Casoria, a cui si aggiungerà la gara casalinga con il rigenerato Pomigliano. Dopo il doppio 0-0 con Albanova ed Afragolese, diktat per Palumbo e compagni sarà quello di ritrovare la via del gol dopo le ultime 3 partite ufficiali in cui l’attacco granata è rimasto all’asciutto. Passaggi fondamentali nella stagione dell’Afragolese saranno invece le gare fuori casa con Albanova, Afro Napoli e Frattese. Da affrontare con le dovute cautele anche le partite interne con il Casoria ed il Pomigliano. La lotta di nervi tra le compagini protagoniste di questa prima parte di stagione comincerà già il prossimo fine settimana, quando i flegrei ospiteranno in Gragnano mentre i rossoblù saranno di scena al Don Luigi Di Iorio contro il Barano.

Foto in evidenza: Nando Avallone

 


Comments are closed.