Costa D’Amalfi: tutto sulla prossima avversaria dell’Afragolese in Coppa

0
544
Il prossimo Mercoledì 29 Gennaio, Afragolese e Costa D’Amalfi si affronteranno per la conquista della Coppa Italia d’Eccellenza. I costieri sono la vera e propria rivelazione del torneo

Si preannuncia una sfida affascinante quella tra Costa D’Amalfi ed Afragolese, che, alla fine di questo mese, decreterà la vincitrice della fase regionale della Coppa Italia di Eccellenza. Se l’Afragolese, però, è stata considerata sin da inizio stagione tra le favorite per la conquista del trofeo, non altrettanto può dirsi della sua prossima avversaria. La formazione amalfitana arriva infatti all’appuntamento decisivo dopo una cavalcata esaltante, caratterizzata dai successi contro squadre certamente più accreditate come Scafatese, Buccino Volcei, e Pol. Santa Maria Cilento. Contro quest’ultima formazione, è giunto in semifinale il passaggio del turno, grazie ad una vittoria per 3-0 nella gara d’andata, seguita da una sconfitta per 2-0 che stava per compromettere la qualificazione.

I PROTAGONISTI

Per l’Afragolese, squadra indubbiamente favorita per la conquista della Coppa, ci sarà da fare attenzione a diversi calciatori. Su tutte, spicca, nell’organico degli amalfitani, la presenza di Manuel Lettieri. Si tratta di un centrocampista dotato di un indubbio fiuto del gol. Il classe 1993 ha infatti già realizzato 11 reti in questa stagione, di cui 4 in Coppa. Per lui, un passato importante in Serie D ed in  Serie C con le maglie di Sorrento, Nocerina e Casertana. Altro profilo da tener d’occhio è certamente Mauro Infante, ala destra con all’attivo 6 marcature stagionali. Il classe 1997 è da alcune settimane fuori per infortunio, ma potrebbe tornare a disposizione per la Finale. È frutto del settore giovanile della Salernitana, dal quale si è poi trasferito in Serie D, categoria nella quale ha collezionato esperienze con Nuorese, Gragnano e Sangiovannese.


Inoltre, da segnalare anche il buon rendimento dell’attaccante classe 1997 Simone Apicella. Per l’esterno offensivo, come per Infante, trascorsi nella Salernitana, squadra con la quale ha disputato il campionato Primavera B 15/16. Passaggio poi in Serie D al Potenza nella stagione 16/17, conclusa con 25 presenze ed 1 rete all’attivo. In seguito, parentesi nel Girone B di Eccellenza con l’Agropoli, prima dell’approdo in costiera.

RENDIMENTO ATTUALE

Non straordinario il rendimento per la squadra di Mister Ferullo nelle ultime partite. In campionato, dopo un buon inizio, sono arrivati 2 punti nelle ultime 4 partite, frutto di 2 pareggi e 2 sconfitte patite per mano di Faiano e Pol. Santa Maria. Contro i cilentani, sconfitta anche in Coppa per 2-0, dopo il 4-1 subito in campionato nel 17esimo turno.

Foto in evidenza: Michele Abbagnara


Comments are closed.