Rappresentative

Rappresentative LND ed U18 LND: Pomigliano e Virtus Volla festeggiano la convocazione di due giovani

0
613
Mister Giuliano Giannichedda ha convocato per il raduno delle Rappresentative LND, in programma tra oggi e domani, due calciatori militanti nel Girone A di Eccellenza

Grande soddisfazione per Pomigliano e Virtus Volla. Le società iscritte al Girone A di Eccellenza saranno infatti presenti, entrambe con un proprio tesserato, al raduno delle Rappresentative LND. Convocati il portiere granata classe 2002 Ciro Bellarosa ed il diciottenne difensore vollese Gaetano Parisi. I due calciatori saranno impegnati tra oggi e domani nel raduno che si terrà al Centro Sportivo di Preparazione Olimpica di Tirrenia (PI), dove giungeranno i migliori 33 giovani del panorama dilettantistico nazionale. A guidarli ci sarà Mister Giuliano Giannichedda, ex calciatore di Lazio, Juventus, Udinese e Livorno.

I ragazzi, suddivisi in 3 gruppi da 11, si affronteranno in un triangolare con partite a tempi ridotti. Il tutto volto alla creazione delle due rose che formeranno la Rappresentativa U18 LND, impegnata a Febbraio nel Torneo internazionale Roma Caput Mundi, e la Rappresentativa LND, partecipante al prossimo Torneo di Viareggio nel mese di Marzo.


BELLAROSA E PARISI: CARRIERA E CARATTERISTICHE

I due giovani provenienti dal Girone A di Eccellenza sono sicuramente degli ottimi prospetti. Bellarosa, estremo difensore del Pomigliano, si è già messo in mostra nella stagione in corso per prodigiosi interventi ed una sicurezza da veterano tra i pali. Non a caso, è reduce da un penalty parato all’ex calciatore di Serie A Babù nell’ultima giornata di campionato. Il suo passato è contrassegnato dalla militanza nei settori giovanili di Avellino e Cavese, oltre che dall’esordio in Serie D, proprio con la maglia granata, nella scorsa annata.

Parisi, invece, è un prodotto del vivaio del Napoli. Gioca nel ruolo di terzino destro, ma all’occorrenza può agire anche da difensore centrale. Insieme a diversi altri elementi, è stato protagonista dell’ottimo girone di andata della Virtus Volla. Una formazione, quest’ultima, egregiamente guidata da un vero e proprio mentore per i giovani di belle speranze del calcio campano e non solo: Mister Mimmo Panico.

 


Comments are closed.