Puteolana

Puteolana, indizi sul probabile rinforzo chiesto da Ciaramella per l’attacco

0
994
Alla gara di quest’oggi tra Puteolana ed Albanova, non è passata inosservata la presenza di Amara Konatè, probabile nuovo acquisto dei Diavoli

Nulla di ufficiale, ma pare che la Puteolana stia per piazzare il tanto atteso colpo in attacco. Probabile, infatti, l’ingaggio di un nuovo centravanti in grado di dare respiro a Roberto Palumbo, ormai rimasto come unica vera prima punta del reparto avanzato flegreo. Si tratterebbe di Amara Konatè, bomber classe 1990 attualmente svincolato. L’ivoriano ha presenziato alla gara che ha visto impegnati i Diavoli, questo pomeriggio, contro l’Albanova. Arriverebbe in granata dopo diverse importanti esperienze. Per lui, un curriculum di primo piano, arricchito dal passaggio in diversi settori giovanili professionistici come quelli di Marsiglia, Roma e Parma, club con il quale disputò il campionato Primavera 2009/2010, collezionando 24 presenze e 3 reti.

Successivamente, passa al Crociati Noceto in Serie C2 nella stagione 2010/11. Con quest’ultima formazione scende in campo in 13 occasioni, realizzando 2 reti. Arrivano, poi, altri passaggi in C2 con Fondi e Campobasso, prima dell’approdo nella terza serie spagnola con la maglia del Leida. Ritorna in Italia nell’annata 14/15, acquistato dalla Cavese, allora in Serie D. Nel campionato nazionale dilettanti, gioca dal 2016 alla fine del 2018, vestendo le casacche di Fezzanese, Gragnano, Pomigliano e Portici, per un totale di 57 presenze arricchite da 7 reti. Infine, si accasa al Pratovecchio Stia nell’Eccellenza toscana per la seconda parte della scorsa stagione. La società aretina resta la sua ultima squadra, che potrebbe però ora essere seguita dalla Puteolana.


Il suo arrivo rappresenterebbe sicuramente un’ottima operazione per il sodalizio guidato dal presidente Casapulla, che potrebbe così contare su di un’ottima alternativa al centro del reparto avanzato.


Comments are closed.