Pomigliano sugli scudi. Stesa la Real Forio

0
627
Quarta vittoria consecutiva in campionato per il Pomigliano. Gli uomini di Carannante asfaltano la Real Forio con un secco 4-0

Il Pomigliano pare davvero aver invertito la rotta. La striscia di vittoria comincia ora a farsi interessante, con i granata che, dopo Virtus Volla, Gragnano ed Afragolese, hanno battuto quest’oggi anche una Real Forio mai in partita. La formazione guidata da Mister Carannante si allontana così dai bassifondi della classifica, portandosi ad appena 5 lunghezze dalla zona play-off ed a + 8 su quella play-out. Decisivi, anche nella gara odierna, i già noti protagonisti della rinascita del sodalizio guidato dal presidente Pipola. Parliamo di Alessio Foti e Salvatore Bacio Terracino, andati entrambi in rete contro gli isolani.

LA PARTITA

Pronti via, ed al De Cicco di Sant’Anastasia è subito vantaggio per il Pomigliano. Al minuto 6, ad andare in rete con un perentorio colpo di testa è il neo acquisto Pietro Pastore, servito perfettamente da un cross di Bacio Terracino. 14 minuti dopo, è ancora l’ex Giugliano a rendersi protagonista, realizzando il gol del 2-0. Al 35′, giunge anche il 3-0 con il terzo gol in 4 partite di Alessio Foti. A 3 minuti dalla fine della prima frazione, la Real Forio avrebbe poi l’occasione di rientrare in partita con un penalty concesso dal direttore di gara. Bellarosa però è super, ed ipnotizza Babù presentatosi sul dischetto per la trasformazione. Termina così il primo tempo sul risultato di 3-0 per la squadra di Carannante.


La ripresa si apre subito con il poker calato dai padroni di casa. Autore della quarta rete è Gennaro Catalano, giovane attaccante classe 2000, abile a superare l’estremo difensore isolano con un ottimo colpo di testa al minuto 49. Il canovaccio tattico della sfida non cambia, con il Pomigliano sempre intento ad attaccare ed a creare occasioni da gol. Così, prima Pastore e poi Foti sfiorano la doppietta personale ed il 5-0 per i granata. La quinta marcatura, però, non arriverà e la partita finirà quindi sul convincente risultato di 4-0 per Rega e compagni.

Prossimo appuntamento in casa dell’Afro Napoli, per una sfida che potrebbe sancire il definitivo rientro del Pomigliano nella lotta per la post season.


Comments are closed.