Carlo Verna: la LND e lo sport dilettantistico, da raccontare ed incentivare.

0
575

A Villa Madama, in occasione dell’incontro con i Media del Premier Giuseppe Conte, ad introdurre il dibattito c’era il Presidente dell’Ordine dei Giornalisti, Carlo Verna.

“Il calcio è bello come dimostra la LND, 60 anni appena compiuti. Valori, educazione alle regole e corretti stili di vita, comuni anche ad altre discipline, da raccontare sempre più pensando anche a quale forma di incentivo”
presidente OdG Carlo Verna

Queste le parole usate dal Presidente Verna per sottolineare l’importanza della Lega Nazionale Dilettanti giunta al suo 60°Compleanno.
Nella tradizionale conferenza stampa di fine anno del presidente del Consiglio, Verna ha inoltre acceso la luce sul ruolo determinante in ambito sportivo e sociale svolto dal calcio di base su tutto il territorio italiano.


Pronta la risposta del Presidente della LND, Cosimo Sibilia, che ha così ringraziato Verna ed esortato il Premier Conte a tenere in forte considerazione quella che è la spinta propulsiva dell’attività di base:

Ringrazio di cuore Verna per aver sottolineato, in un’occasione così importante, quale è il valore della Lega Nazionale Dilettanti per l’intero Paese. I nostri club svolgono, tra mille difficoltà, un’opera meritoria per le comunità di riferimento, assicurando ovunque la sana occupazione del tempo libero attraverso lo sport. Sono certo che il presidente Conte saprà cogliere il messaggio di Verna, riservando le necessarie attenzioni al movimento del calcio dilettantistico italiano”
Presidente LND Cosimo Sibilia

Un monito ed uno sprono anche per tutti gli operatori dell’informazione sportiva che, con onere ed onore, hanno il compito di raccontare, in un crescendo di richiesta, i fatti di calcio e di sport.


Comments are closed.