Puteolana, ampliato il pacchetto under: arrivano un difensore ed un centrocampista

0
414
In attesa di un possibile colpo in attacco dal mercato degli svincolati, la Puteolana amplia il gruppo dei giovani messi a disposizione di Mister Ciaramella

Largo ai giovani in casa Puteolana. Negli scorsi giorni, sono stati infatti ufficializzati gli acquisti  di altri due under tra centrocampo e difesa. Si tratta di Simone Soprano, mezz’ala classe 2000, e di Raffaele Inghilterra, terzino classe 2001. Per il primo, da segnalare il passato nelle giovanili della Turris e le esperienze in Serie D con Pomigliano e Sangiustese, formazione con la quale aveva cominciato l’annata 2019/2020 collezionando 3 presenze in campionato ed 1 in Coppa Italia. Soprano rappresenta un profilo interessante soprattutto per la sua duttilità, essendo capace di giocare da interno, da trequartista ed anche da ala.

Inghilterra, invece, è frutto del settore giovanile di Salernitana e Paganese. Con gli azzurrostellati, disputa il campionato Beretti nazionale, esordendo anche nel Torneo di Viareggio 2018 nella gara contro il Perugia. Successivamente, passa al Vigasio in Serie D, squadra con la quale, però, non scende mai in campo. Si accasa, così, al Brugherio nell’Eccellenza lombarda per la seconda parte della stagione 2018/2019, prima del ritorno al Vigasio e del passaggio alla Puteolana di questo Dicembre. Il suo ruolo è quello di esterno basso nella difesa a 4, sistema nel quale può giocare sia a destra che a sinistra.



Comments are closed.