Rappresentativa U19 LND: convocati due giovani di Frattese e Marcianise

0
684
Soddisfazione per le società di Frattese e Marcianise. Convocati in Rappresentativa U19 LND Campania, i giovani Capasso e Vertuccio

Frattese e Marcianise saranno presenti con due propri tesserati al Torneo natalizio “Città d’Isernia” che si terrà in Molise nei giorni 27 e 28 dicembre. Mister Carlo Sanchez, selezionatore della Rappresentativa U19 LND campana, ha infatti convocato il nerostellato Sossio Emanuel Capasso ed il marcianisano Marco Vertuccio. I due classe 2001 dovranno presenziare al raduno fissato per Venerdì 27 Dicembre alle ore 8:00 presso la sede del C.R. LND Campania. Soddisfazione, dunque, per l’area tecnica delle due società, il cui lavoro viene premiato da queste chiamate rivolte ai propri calciatori.

LE CARATTERISTICHE ED IL CURRICULUM DEI DUE RAGAZZI

Capasso e Vertuccio sono due profili sicuramente interessanti, data anche la giovane età.


Il primo, stabilmente aggregato al gruppo della prima squadra già nello scorso anno, è un esterno offensivo tecnico e veloce. Ancora viva nella mente degli addetti ai lavori, la personalità con cui entrò in campo nello spareggio promozione con il Giugliano della passata stagione. Una partita, che lui stesso stava per decidere con un conclusione meravigliosa dal limite dell’area di rigore, stampatasi clamorosamente sulla traversa. Quest’anno, ha messo a segno 3 reti nel campionato Juniores Elite U19 ed una in Eccellenza, con la quale ha suggellato il 3-0 nella partita casalinga contro la Sibilla Flegrea.

Il secondo ha all’attivo già diverse stagioni da protagonista disputate in Promozione con Hermes Casagiove e Marcianise. Con i biancazzurri ha vinto, nell’annata 18/19, Campionato e Coppa, per poi confermarsi, anche in Eccellenza, come punto fermo della difesa a 4 schierata da Mister Angelo Valerio. Gioca da centrale difensivo, generalmente accanto ad un over. Nel campionato attualmente in corso, è stato infatti affiancato da Gallo, Della Ventura e, nelle ultime uscite, da Castaldo, mostrando sempre e comunque personalità e sicurezza nelle proprie giocate.

Foto in evidenza: Nando Porzio


Comments are closed.