La Puteolana allunga in testa. Numeri da record per i Diavoli

0
413
Sul campo della Mariglianese, la Puteolana conquista l’11esima vittoria consecutiva in campionato. Granata a + 3 sull’Afragolese

Grintosa, solida, granitica. Questa è la Puteolana che sta sorprendentemente dominando il campionato di Eccellenza campano. Quella di quest’oggi, ottenuta sul campo della Mariglianese, è stata l’undicesima vittoria consecutiva per i Diavoli, che dopo il pareggio di Forio alla quinta giornata non si sono più fermati. Nella gara odierna, decisiva è stata la rete di Sardo, arrivata al minuto 67. È bastata quella, perchè, come sempre, la squadra di Ciaramella è stata impenetrabile. Appena 6, infatti, i gol subiti in 16 gare (0.37 a partita). Addirittura 11 su 16, le partite terminate senza subire gol.

Non bastasse questo, c’è anche da sottolineare il miglior rendimento esterno del campionato per Follera e compagni. Sono 22 i punti conquistati dai granata lontano dalle mura del Conte. Appena 2, dunque, i punti persi nelle 8 trasferte del girone di andata. 5 quelli lasciati andare in tutto il campionato, che vede ora i flegrei a quota 43. Un bottino, che potrebbe essere ancora ulteriormente incrementato nel girone di andata, e che se confermato, porterebbe il sodalizio guidato dal presidente Casapulla addirittura all’impressionante traguardo dei 91 punti finali (media di 2,68 punti a partita)


I PROSSIMI IMPEGNI

La Puteolana affronterà nell’ultimo impegno ufficiale del 2019 il Casoria di Ivan De Michele. Basterà un punto conquistato in quella occasione per ottenere il titolo simbolico di Campioni di inverno del Girone A di Eccellenza. L’avvio di 2020 sarà da brividi. Domenica 5 Gennaio, al Conte arriverà l’Albanova rigenerato dalla cura Ferraro. Nella successiva settimana, ci saranno poi i due scontri diretti con l’Afragolese. I Diavoli saranno in due occasioni ospiti dei rossoblù. Al Papa di Cardito, andrà prima in scena il ritorno di Coppa Italia Mercoledì 8 Gennaio, dopo lo 0-0 dell’andata. Domenica 12, invece, si replicherà in campionato, in una sfida che la formazione di Ciaramella potrebbe arrivare a giocare addirittura da capolista.

Foto in evidenza: Gino Conte


Comments are closed.