Casoria Calcio: arriva un difensore dal Pomigliano

0
517
Il Casoria piazza il terzo colpo del mercato, ingaggiando un terzino destro dal Pomigliano. Ottima operazione della società viola

Davide Ferrara è un nuovo calciatore del Casoria Calcio. Il terzino destro classe 1995 è stato annunciato dalla Viola nel corso della serata con un comunicato ufficiale apparso sulla pagina Facebook ufficiale del club. Il calciatore vanta un curriculum di tutto rispetto. Cresce infatti nei settori giovanili di Padova e Triestina. Con gli alabardati, disputa inoltre il suo primo campionato di Serie D nella stagione 2013/14, giocando ben 24 partite. Ciò gli vale la chiamata della Juve Stabia in Serie C. Dopo l’esperienza con le Vespe, passa al Monza nel Gennaio 2015, scendendo in campo in due occasioni con la maglia dei brianzoli. Successivamente, giocherà con il Pomigliano nelle annate 15/16, 16/17 e 18/19 sempre nel campionato nazionale dilettanti. In granata colleziona 36 presenze in quarta serie, tornando poi alla società del presidente Pipola nella scorsa estate, prima di sposare, quest’oggi, la causa viola.

Un ottimo colpo, dunque, per la squadra di De Michele, data la duttilità caratterizzante questo calciatore. Ferrara può infatti giocare sia da esterno basso nella difesa a 4 sia da centrale difensivo. All’occorrenza, possibile inoltre il suo impiego anche da mezz’ala in un centrocampo a 3.



Comments are closed.