Marcianise pienamente operativo sul mercato: ufficializzati 3 acquisti e diversi addii

0
625
Il Marcianise parte forte in  questa sessione di mercato invernale. Presi calciatori di esperienza in difesa ed in attacco. Ufficializzate anche diverse uscite

È un Marcianise decisamente attivo, quello che in questi giorni sta operando con idee chiare e precise sul mercato. Puntellata in primo luogo la difesa, che in alcuni frangenti ha pagato forse la leggera inesperienza di alcuni calciatori. Proprio per evitare ulteriori problematiche in tal senso, sono stati ingaggiati i due centrali over Ferdinando Castaldo e Raffaele Pucino.

Castaldo rappresenta un profilo di sicura affidabilità. Parlano per lui le oltre 300 presenze tra Serie D, Serie C2 e Serie C1, collezionate con le maglie di Benevento, Puteolana, Aversa Normanna e Giugliano. Con i gialloblù, il difensore classe 1982 ha disputato inoltre 30 partite nelle ultime due stagioni di Eccellenza, campionato in cui ha giocato anche con il Savoia nella stagione 2016/17, mettendo a segno  addirittura 4 reti. Con lui, arriva anche la vecchia conoscenza del pubblico marcianisano, Raffaele Pucino. Quest’ultimo è stato infatti protagonista della scorsa annata del Marcianise, conclusa con la vittoria di Campionato e Coppa di Promozione. Anche il centrale classe 1992, proveniente dalla Maddalonese, può vantare un curriculum importante, impreziosito da oltre 100 presenze tra Serie C e Serie D con le maglie di Messina, Casertana ed Arzanese.


Oltre al reparto arretrato è arrivato poi un nuovo acquisto anche in attacco. Ingaggiato infatti l’attaccante classe 1995 Emilio Coppola, proveniente dalla Real Forio, dove ha disputato la prima parte di stagione. Anche per lui, un passato degno di nota, con passaggi in società del calibro di Aversa Normanna, Roccella, Sessana, Mondragone e San Giorgio.

LE USCITE

Per i biancazzurri, concluse inoltre diverse operazioni in uscita. Ceduto il centrocampista Felice D’Anna, trasferitosi sempre in Eccellenza al Mondragone. Lasciano invece la categoria per approdare in Promozione, il difensore Giuseppe Imbriaco, trasferitosi al Villa Literno, e l’attaccante Tommaso Barra, accasatosi alla Boys Caivanese.

 


Comments are closed.