Volley: i risultati di afragolesi e casoriane

0
910
Weekend intenso, quello appena trascorso, anche per le compagini rappresentanti il volley maschile casoriano ed afragolese in Serie C ed in serie D

La stagione 2019/20 del volley campano continua a regalare buone soddisfazioni alla pallavolo casoriana ed a quella afragolese. Le due città sono infatti in vetta al Girone A di Serie D, dove primeggia la Nuova Vesuvio Volley, ed al Girone B di Serie C, raggruppamento in cui attualmente il primato è appannaggio del Volley Casoria. Non del tutto deludenti comunque anche i risultati racimolati dalle altre tre squadre iscritte al campionato di Serie D: Casa D’Or, Volley Casoria (seconda squadra) ed Afragola Volley.

CASORIA RULLO COMPRESSORE IN C

Continua la marcia inarrestabile del Volley Casoria in Serie C. Sino ad ora, in cinque giornate sono arrivate solo vittorie senza l’ausilio del tie break per i viola. Battuta in rimonta per 3-1, nell’ultimo turno, la Polisportiva Cimitile, stesa con i parziali di 24-26, 28-26, 25-22, 25-19. Partita molto combattuta dunque, che dopo i primi due set terminati ai vantaggi, ha visto l’attuale capolista prevalere in maniera netta. I casoriani si sono portati così a quota 15 punti in classifica, seguiti ad appena due lunghezze dalla New Volley San Marzano, prossimo avversaria nel big match della sesta giornata che si disputerà al Palazzetto dello Sport Luigi Moccia di Afragola


SERIE D: NUOVA VESUVIO IN TESTA; VINCONO CASA D’OR E VOLLEY CASORIA; SCONFITTA PER L’AFRAGOLA VOLLEY

Non da poco nemmeno il cammino della Nuova Vesuvio Volley nel Girone A di Serie D. La compagine afragolese è infatti in testa al proprio raggruppamento di competenza dopo la vittoria per 3-0 ottenuta nell’ultima giornata contro l’Alma Mater per 3-0. Per i ragazzi di coach De Filippo, 3 successi nelle prime 4 giornate, di cui uno nel derby con l’Afragola Volley, sconfitta invece al tie break, nella serata di ieri, contro il Centro San Marco. Gialloblù al decimo posto con 4 punti, frutto di tre sconfitte, di cui una al quinto set, ed una vittoria.

Buono anche il percorso nel Girone B delle casoriane Volley Casoria e Casa D’Or. Entrambe le formazioni hanno infatti vinto nella quarta giornata di campionato, battendo rispettivamente la VitaNuova Libera Mente per 3-2 e la Volley World per 3-0. Per i viola, ottavo posto in classifica con 4 punti, frutto di due vittorie al tie break nelle ultime due giornate e di due sconfitte, di cui una nel derby con il Casa D’Or, attualmente quinta, invece, con 9 punti all’attivo.

 


Comments are closed.