Volley Casoria, Serie C: avvio da sogno per la Viola nel massimo campionato regionale

0
1508
Il Volley Casoria conferma di essere una delle realtà più importanti della pallavolo campana. I viola sono in testa nel proprio Girone di Serie C

Continua il processo di crescita incessante di un sodalizio oramai affermato nel mondo della pallavolo campana. Parliamo del Volley Casoria, formazione iscritta attualmente al campionato di Serie C maschile. I viola sono al loro secondo anno nella massima rassegna pallavolistica regionale. La squadra, allenata dall’esperto coach Alfredo Paglionico, è inaspettatamente in vetta al proprio girone di competenza in solitaria dopo le prime due giornate. La compagine casoriana guida al momento la graduatoria con 6 punti grazie a due successi ottenuti senza ausilio del tie break, inseguita dalla Givova Pompei Volley con 5 punti e dall’Aversa Normanna Volley con 4. Proprio l’Aversa Normanna sarà la prossima avversaria dell’attuale capolista il prossimo Sabato alle ore 17:30 al Pala Jacazzi, in un remake del match di Coppa Campania terminato con la vittoria dei viola per 3-0 .

RISULTATI E PROTAGONISTI

Il Volley Casoria ha battuto nelle prime due gare di campionato il Volley Padula e la Top Volley Capua, con i risultati, rispettivamente, di 3-1 e 3-0. Nella prima partita, disputata presso la palestra Padula di Napoli, i ragazzi di Paglionico si sono imposti nonostante il primo set perso con il parziale di 25 – 20. I successivi 3 set sono stati infatti appannaggio dei viola con i punteggi di 25-11, 25-20 e 26-24. Nella seconda sfida, andata in scena al Palasport di Marano di Napoli, i casoriani hanno piazzato  invece un 3-0 senza appello, portato a casa con i parziali di 25-23, 25-15 e 25-16.


I risultati sinora ottenuti sono frutto comunque di un lavoro certosino portato avanti nella costruzione di una rosa altamente competitiva. La Viola può infatti annoverare tra le proprie fila alcuni dei migliori pallavolisti campani. Spiccano tra tutte le individualità di Michele Avino, Giuseppe Auriemma, Fabrizio Fasulo e Armando Ardenio.

Avino ed Auriemma sono, di fatto, due fiori all’occhiello del Volley Casoria, formazione con la quale hanno disputato gli ultimi 3 campionati tra Serie D e Serie C. Avino è un centrale imponente, dotato di una potenza di braccio fuori dal comune. Auriemma, schiacciatore, ha fatto della propria visione di gioco la sua migliore qualità. Fabrizio Fasulo e Armando Ardenio non hanno invece bisogno di presentazioni dopo una carriera spesa in Serie B. I due giocatori sono davvero importanti per la categoria e potrebbe rappresentare per la Viola quell’arma in più grazie alla quale competere in un campionato difficile come quello di Serie C.


Comments are closed.