La Puteolana è sola all’inseguimento dell’Afragolese. Pomigliano in crisi nera

0
645
La Puteolana continua a vincere ed a convincere. Sconfitto in trasferta il Pomigliano, squadra in crisi nera già da diverse giornata. Per i granata, si avvicina la zona play-out

Una solida Puteolana vince la terza partita in 8 giorni e rimane a -2 dall’Afragolese capolista. Decisiva, per i Diavoli rossi, la rete di Fabio La Pietra segnata al minuto 47, con cui la formazione di Andrea Ciaramella ha espugnato il Borsellino di Volla, oggi casa del Pomigliano. Per i granata è crisi nera. Un solo punto infatti conquistato nelle ultime 4 partite, che hanno fatto scivolare la formazione di Biagio Seno all’undicesimo posto in classifica con sole 2 lunghezze di margine sulla zona play-out. A preoccupare è soprattutto la carenza di idee nel gioco offensivo, testimoniata dagli 0 gol realizzati negli ultimi 4 turni. L’ultima rete segnata dalla compagine allestita dal presidente Pipola rimane il 6-1 siglato da Vitale lo scorso 6 Ottobre contro la Nuova Napoli Nord, con un’astinenza che quindi prosegue da oltre 360 minuti in campionato.

Tutt’altro invece il  rendimento della Puteolana, che trae la propria forza soprattutto dalla compattezza. La squadra di Ciaramella è infatti la migliore difesa del campionato con solo 4 reti subite in 9 giornate, 2 in meno di Afro Napoli e Frattese. Proprio la Frattese sarà la prossima avversaria di Follera e compagni nel big match della decima giornata, che dovrebbe giocarsi al Chiovato di Bacoli.



Comments are closed.