Frattese, buona la prima di Grimaldi. Battuta la Sibilla 3-0

0
642
La Frattese torna a vincere dopo il pareggio infrasettimanale nella sfida con il San Giorgio. Mister Grimaldi bagna così l’esordio con i 3 punti

Dopo il terremoto che nel corso della settimana aveva colpito l’area dirigenziale e tecnica del sodalizio guidato dal Presidente Rocco D’Errico, torna il sorriso in quel di Frattamaggiore. Il  capitolo 3.0 dell’era Teore Grimaldi si apre infatti con un successo netto e convincente allo Ianniello, pur se arrivato con reti siglate nel solo secondo tempo. La sua Frattese ha battuto per 3-0 la Sibilla Flegrea, agguantando così il secondo posto in solitaria in attesa di Pomigliano – Puteolana in programma questo pomeriggio alle ore 14:30.

LA PARTITA


Dopo un primo tempo decisamente bloccato, con la Frattese comunque a farla da padrone, ci pensa capitan Costanzo ad aprire le marcature. Al 53′, il numero 4 replica il capolavoro realizzato su calcio di punizione della scorsa domenica contro la Nuova Napoli Nord, disegnando un traiettoria imparabile per l’estremo difensore flegreo, sempre direttamente da calcio piazzato. Al 75′, i padroni di casa hanno l’opportunità di raddoppiare, con il calcio di rigore concesso per mani in area di Di Fusco, poi espluso. Dagli 11 metri va Grezio, che però sbaglia, facendosi parare la conclusione da un reattivo Ciccarelli.

Il 2-0 arriva comunque, però, pochi minuti dopo. È l’81′ quando Cafaro fugge sulla sinistra, disegnando un cross perfetto per la testa di Balzano che insacca. Passano 120 secondi e la squadra di Grimaldi piazza anche il 3-0. Autore della rete è, stavolta, il giovane Capasso, abile a ribadire in rete su perfetta assistenza di De Rosa.

Finisce così 3-0 per la compagine nerostellata, che riprende la propria marcia in campionato. Secondo posto momentaneo per Costanzo e compagni a quota 20, distanti 4 punti dalla capolista Afragolese. Attesa, questo pomeriggio, per il risultato della sfida Pomigliano – Puteolana, con i Diavoli che potrebbero agguantare la formazione di Grimaldi con un pareggio o superarla con un’eventuale vittoria.


Comments are closed.