Signorelli e Palumbo piegano la Frattese. Ai Quarti, altro big match per l’Afragolese

0
606
Un’Afragolese solida batte negli Ottavi di finale di ritorno la Frattese per 2-0. Rossoblù ai quarti di Coppa Italia d’Eccellenza

Ulteriore obiettivo raggiunto per l’Afragolese di mister Giovanni Masecchia in questo avvio di stagione. Raggiunti i quarti di Coppa Italia, dopo aver eliminato al Papa di Cardito una Frattese apparsa quest’oggi decisamente spenta. Nonostante le numerose defezioni tra infortuni e squalifiche, la compagine rossoblù continua quindi il suo cammino nella competizione tricolore grazie ad un’altra prestazione convincente.

Ancora decisivo Gennaro Signorelli, autore del vantaggio rossoblù al 38′ del primo tempo con un colpo di testa vincente arrivato a seguito di precisa battuta dalla bandierina di Renato Ricci. Sesta rete stagionale per l’esterno ex Albanova, bissata poi dal gol di Luigi Palumbo al 73′, arrivato, anche in questo caso, a seguito di calcio d’angolo.


L’ANALISI

L’ampiezza della rosa si rivela ancora una volta arma in più per l’Afragolese. Solo una squadra come quella rossoblù può permettersi di schierare un 11 iniziale come quello messo in campo in questo pomeriggio, nonostante le assenze di calciatori del calibro di Fava, Befi, Marzullo, Conte, Della Monica, Manzo e Mosca. Soprattutto il reparto offensivo, in cui i due capocannonieri degli ultimi due gironi di Eccellenza (Fava e Befi) sono lontani dal campo già da un paio di settimane, non ha accusato il minimo colpo. Merito, in particolar modo, di Gennaro Signorelli, autore di due doppiette in campionato con Casoria e Mariglianese e di due ulteriori reti distribuite tra Barano e Frattese in Coppa.

Pagano invece i nerostellati, nonostante la presenza in campo quest’oggi di tutti i big. Tuttavia, sulla sconfitta della squadra di Amorosetti, ha influito forse la scelta del tecnico di tenere fuori inizialmente Grezio e Varriale. Proprio quest’ultimo era apparso decisamente in forma nell’ultima partita di campionato con il Pomigliano. L’esterno offensivo aveva realizzato infatti una doppietta nell’ultimo turno di Eccellenza, con la quale si era guadagnato la palma di man of the match.

QUARTI E SEMIFINALI: QUALI AVVERSARIE PER L’AFRAGOLESE? 

La squadra di Masecchia incontrerà nei quarti il Pomigliano. I granata si sono disfatti agevolmente negli Ottavi del San Giorgio, battuto per 3-0 all’andata ed 1-0 al ritorno. Nell’eventuale semifinale, invece, l’Afragolese potrebbe incontrare la vincente di Albanova – Puteolana. Appuntamento fissato per l’andata al 6 di Novembre, con il ritorno in programma 2 settimane dopo.

 


Comments are closed.