La Nuova Napoli Nord fa sul serio: ingaggiato un portiere ex Casertana e Puteolana 1909

0
2053
Continua l’opera di rafforzamento della rosa del DS Giuliano Sinigaglia. Arriva il quinto innesto delle ultime settimane per la Nuova Napoli Nord. Stavolta, si tratta di un esperto portiere

C’è voglia di non mollare in casa Nuova Napoli Nord. La compagine guidata da Mister Salomone è pronta a rifarsi dopo le 6 sconfitte subite nelle prime sei giornate di campionato. La scossa arriva dal mercato, sul quale è ripiombato il DS Giuliano Sinigaglia al fine di rendere maggiormente competitiva la squadra biancazzurra, che ora, dopo 5 nuovi colpi, appare connotata da una fisionomia del tutto diversa. Presi infatti importanti giovani in ogni reparto, oltre che un navigato portiere con esperienza in categorie superiori. L’ufficialità di quest’ultimo acquisto è arrivata proprio nella scorsa serata, con l’ingaggio di Vincenzo Cortese, estremo difensore classe 1989. Per lui, ultima esperienza, lo scorso anno, alla Sessana in Prima categoria, dopo una carriera spesa tra Serie D ed Eccellenza con le maglie di Angri, Savoia, Casertana e Monte di Procida, tra le altre.

CORTESE, CILIEGINA SULLA TORTA

Michele Leone, centrocampista classe 1998

Cortese rappresenta un acquisto sicuramente di spessore, ma non è, tuttavia, l’unico innesto di qualità portato a Quarto dal DS Siniglaglia. Già noti, infatti, i nomi degli ultimi aggregati alla rosa dei flegrei: si tratta del centrocampista Michele Leone, dell’attaccante Gianmarco Galderisi e dei difensori, Giovanni Rota e Vincenzo Mascolo.


 

Leone è una mezz’ala classe 1998, l’anno scorso in forza alla Virtus Goti nel campionato di Promozione. Per lui, un passato in Serie D con il Marcianise oltre che trascorsi nel settore giovanile dell’Aversa Normanna. Galderisi, già aggregato alla squadra in occasione dell’ultima partita casalinga disputata scontro l’Albanova, è invece una prima punta classe 1999, ex Nola e Savoia, formazioni con le quali ha disputato il campionato di Eccellenza. Il centravanti ha inoltre dalla sua, una lunga militanza nei settori giovanili professionistici di Ascoli ed Avellino.

Vincenzo Mascolo, difensore classe 1999 Ph. Amore G.

Per la retroguardia, inoltre, presi Rota e Mascolo, rispettivamente terzino sinistro e difensore centrale, entrambi classe 1999. Rota proviene dal settore giovanile dell’Avellino, società con la quale ha collezionato 9 presenze nel campionato Primavera B. Esperienze anche in Eccellenza per l’esterno basso, già accasatosi in passato alle formazioni di San Giorgio e Virtus Volla. Non da meno Mascolo, giovane calciatore che può già vantare esperienze in squadre importanti come Ercolanese e Latina. Arriva dalla juniores dell’Afro Napoli, dopo un periodo in cui ha la lavorato agli ordini di Mister Trovato con l’Equipe Campania.


Comments are closed.