Juniores U19: nel Lunedì riservato alle giovanili, vincono sia Casoria che Afragolese

0
731
Nella giornata di ieri, sono arrivati due convincenti successi esterni per le Juniores di Casoria ed Afragolese

Dopo una domenica condita da un derby a dir poco emozionante, ieri sono arrivate gioie sia per il Casoria che per l’Afragolese, grazie alle vittorie delle rispettive formazioni juniores. La squadra viola ha rifilato un roboante 6-1 al Capri nella prima giornata del girone B del campionato regionale riservato alle compagini U19. Decisive nella trasferta sull’isola azzurra, le doppiette di Picardi e Del Gaudio, a cui si sono inoltre abbinate le reti siglate da Limoncello e Galloppa. Vittoria di misura, invece, per l’Afragolese del neo tecnico Armando Vigorito. Nella seconda giornata del Girone A del campionato regionale juniores elite, i giovani rossoblù hanno espugnato il “Conte” di Mondragone grazie alla marcatura di Norcia, realizzata al 19′ del primo tempo.

GIRONI E PROSPETTIVE 

Dopo la sconfitta per 2-1 subita nella gara inaugurale disputata al cospetto dell’Afro Napoli, l’Afragolese si rilancia nel raggruppamento A del campionato juniores elite. Una competizione, quest’ultima, caratterizzata dall’elevato tasso qualitativo delle formazioni U19 iscritte. Inserite infatti nel girone dei rossoblù, le compagini juniores di Afro Napoli, Albanova, Frattese e Mondragone, da sempre espressione del meglio che il settore giovanile campano ha da offrire.


Più agevole appare invece l’impegno che attende la cantera viola. Il Casoria è stato infatti inserito nel Girone B del campionato regionale juniores U19 insieme ad altre 10 formazioni. Con la compagine casoriana, presenti anche Arzanese, Virtus Ottaviano e Real Agro Aversa, che potrebbe essere la reale contendente della Viola nella corsa al primato.

REGOLAMENTI E PLAY-OFF

Il campionato regionale juniores elite, a cui partecipa l’Afragolese, prevede la suddivisone delle 47 squadre iscritte in 4 gironi. Le prime quattro di ogni girone si qualificano ai play-off. Nei primi due turni degli spareggi si affrontano le formazioni inserite nello stesso gruppo. Si troveranno opposte, infatti, prima contro quarta e seconda contro terza di ciascun girone. Le due vincenti poi si affronteranno in gara unica per determinare le quattro qualificate alle semifinali. I turni di semifinale e finale determineranno poi la vincitrice della fase regionale, che acquisirà il diritto di partecipare alla fase nazionale della competizione.

Il campionato juniores regionale U19, a cui è iscritto il Casoria, prevede invece la suddivisione delle formazioni partecipanti in 6 gironi. Le prime classificate di ogni raggruppamento si qualificano direttamente alla fase finale degli spareggi, mentre le formazioni giunte al secondo ed al terzo posto disputano i turni preliminari dei play-off. Non è prevista, in questo caso, alcuna fase nazionale.


Comments are closed.