Coppa Italia Eccellenza: i risultati delle gare di andata degli Ottavi

0
547
Terminano a reti inviolate Afro Napoli – Puteolana e Frattese – Afragolese. Gli altri 2 Ottavi di finale della parte alta del tabellone di Coppa Italia vedono invece le vittorie di Albanova e Pomigliano

Poche emozioni e tanto equilibrio nelle due sfide più attese di quest’oggi. Afro Napoli – Puteolana e Frattese – Afragolese terminano infatti sullo 0-0, rimandando ogni discorso qualificazione alle sfide di ritorno in programma il prossimo 16 Ottobre. Afragolese e Puteolana avranno dunque la possibilità di giocarsi il passaggio del turno in casa, ma dovranno fare attenzione a non subire reti. In Coppa Italia, vige infatti la regola dei gol fuori casa, che consentirebbe ad Afro Napoli e Frattese di passare ai Quarti anche con un pareggio con reti.

Qualificazione incerta anche nell’Ottavo che vedeva opposte Albanova e Barano, terminato sul risultato di 2-1 per i biancazzurri. I ragazzi di De Stefano hanno vinto grazie alla rete decisiva di Scielzo, messa a segno al 75′ del match dello Scalzone. Il bomber regala il successo alla compagine casalese dopo una partita in cui i padroni di casa erano prima passati in vantaggio al minuto 39 con Vaccaro, salvo poi vedersi raggiunti al minuto 24 della ripresa dalla marcatura di Grimaldi. Scielzo regala così maggiore tranquillità ai suoi in vista della trasferta isolana, dopo la tripletta realizzata nel fine settimana contro la Mariglianese. Tuttavia, bisognerà fare attenzione, dato che al Barano basterebbe anche l’1-0 per passare il turno.


Qualificazione quasi conquistata invece per il Pomigliano. Battuto infatti con un perentorio 3-0 il San Giorgio. Al Gobbato, protagonista assoluto è il difensore Domenico Rega, autore di una doppietta con reti realizzate ai minuti 28 e 62. A chiudere i conti ci ha pensato poi Barone Lumaga, realizzando il gol del definitivo 3-0 al minuto 82. Definita dunque, con buona probabilità, la possibile avversaria della vincente di Frattese – Afragolese. Nerostellati o rossoblù se la vedranno infatti quasi sicuaramente con i granata di Mister Biagio Seno nei quarti di finale.

Foto in evidenza: Luigi Scalzone

 


Comments are closed.