Apre i battenti l’Active Fitness Club di Marcianise. Appuntamento fissato al 14 Settembre

0
1108

Di Paolo Negro

Sabato 14 Settembre per l’ACTIVE FITNESS CLUB sarà un giorno speciale perché saranno 10 gli anni “all’attivo” dopo gli anni precedenti targati “I LOVE MY BODY”. Si festeggerà all’insegna del Fitness e del Wellness con un Open Day dove non mancherà proprio nulla, dal Pilates allo Yoga per finire con Allenamenti funzionali e Pump.


Abbiamo chiesto a Giovanni Ruocchio, Laureato in Scienze e management dello sport e delle attività motorie, nonché uno dei soci, che importanza ha la pratica sportiva al giorno d’oggi:

Praticare regolarmente un’attività fisica è una delle abitudini migliori in grado di garantire il benessere fisico, ma c’è da dire che lo sport aiuta a socializzare ed è anche una cura efficace contro stress, ansia e depressione.
C’è da puntualizzare che fare esercizi e praticare un’attività sportiva, non significa necessariamente sottoporsi ad allenamenti faticosi e pesanti; la giusta dose di sport settimanale, praticato con costanza e regolarità, fa sentire in forma e previene l’insorgenza di malattie. In più, la soddisfazione di tornare a casa dopo aver praticato sport, invoglia a dedicarsi all’attività fisica anche in seguito, sicuri di aver fatto una scelta a favore del proprio benessere fisico e mentale.

E allora non ci resta che…..#beactive

 


Comments are closed.