È impresa rossoblù al Papa: l’Afragolese vola agli Ottavi di Coppa

0
568
L’Afragolese asfalta il Casoria, battendo la Viola per 6 a 0. Decisivo uno straordinario Fava, autore di 4 reti. I rossoblù passano il turno

Serviva un’impresa ed impresa è stata. L’Afragolese di Mister Masecchia confeziona una partita da sogno nella terza giornata della fase a gironi di Coppa Italia ed agguanta gli Ottavi. I rossoblù battono il Casoria con un perentorio 6-0, mettendo in cascina lo scarto di almeno 4 reti che serviva per superare la Viola del Sud in classifica e vincere il Girone E. Ora c’è attesa per conoscere l’avversario del turno ad eliminazione diretta, che uscirà dalla sfida tra Frattese e Virtus Volla, in programma allo Ianniello alle ore 19. Ai nerostellati serve la vittoria per ottenere il primato nel Girone, mentre alla Virtus Volla potrebbe bastare un pari.

LE RETI 


L’Afragolese si porta in vantaggio già al 17′ con Murolo, lesto nell’inserirsi su lancio di Marzullo e depositare nell’angolino dopo essersi presentato a tu per tu con l’estremo difensore ospite. Replica due minuti dopo Dino Fava che approfitta di un pallone vagante in area per fare 2-0. Al 29′, arriva poi il tris di Manzo, in rete anche oggi dopo il gol che aveva sbloccato la gara di Domenica con la Sibilla. Dopo appena due minuti dal fischio d’inizio della ripresa,  la squadra di Mister Masecchia raggiunge l’atteso 4-0 con Fava, abile a colpire a centro area su assist di Murolo. Al 75′, il capocannoniere dell’ultimo campionato di Eccellenza realizza la sua personale tripletta, con un tap-in a seguito di palo colpito da Romano. A tempo scaduto , c’è anche spazio per il poker dell’ex Giugliano, che fissa il punteggio sul 6-0. Finisce così, ed è apoteosi rossoblù, con il team allestito dal Presidente Niutta redivivo dopo il 3-0 subito la scorsa settimana a Marcianise.

CASORIA FUORI DALLA COMPETIZIONE 

La Viola finisce seconda nel Girone, ma non ha speranze di qualificazione. Il Casoria con uno score di 3 punti ed una differenza reti di -2 è infatti già dietro nella graduatoria delle seconde a Mondragone (3pti, +2), Albanova (3pti, +3), Gragnano (3pti, 0), Scafatese (3pti, +2), Grotta (3pti, 0) e Castel San Giorgio (4pti).

 


Comments are closed.