Eccellenza Gir. A, Coppa Italia: i risultati di ieri ed il programma di oggi

0
1341
Nel weekend che anticipa l’avvio del campionato di Eccellenza, fari puntati sul primo turno della fase regionale di Coppa Italia

Primi impegni ufficiali per le formazioni iscritte al prossimo campionato di Eccellenza. La Coppa Italia ha aperto infatti la stagione 2019/2020 in questo fine settimana. Sei le partite in programma tra Sabato e Domenica per quanto riguarda le compagini inserite nel Girone A. Ben sei le formazioni in campo nella giornata di ieri, mentre altrettante disputeranno quest’oggi la prima gara della propria annata. Vittoriose, nelle prime 3 sfide, Puteolana, Sibilla Flegrea ed Albanova, che hanno compiuto così un primo passo verso la qualificazione riservata alle vincitrici dei 12 gironi da 3 ed alle 4 migliori seconde.

PUTEOLANA ED ALBANOVA IN SCIOLTEZZA; SIBILLA FLEGREA CONVINCENTE AL CHIOVATO

La Puteolana a Mondragone Foto: Gino Conte

Vincono e convincono le due big del Girone A scese in campo nel Sabato di Coppa. Puteolana ed Albanova hanno infatti battuto con facilità, rispettivamente, il Mondragone e la Real Forio. I diavoli si sono imposti per 0-3 in trasferta, dopo essersi portati sullo 0-2 già nel corso del primo tempo. Decisive le reti di Vittorio Palumbo al minuto 20, dell’ex San Giorgio Di Micco al minuto 23 e del fedelissimo di Mister Ciaramella ed ex Frattese Donato Posillipo al minuto 62. L’Albanova, dal suo canto, ha risposto con il 5-0 rifilato alla Real Forio allo Scalzone di Casal di Principe. In rete nel primo tempo, concluso sul 3-0, il giovane classe 2001 Peluso, l’ex Nola Felice Gaetano (fratello di Gianluca, calciatore del Napoli) ed il bomber Fabio Cifani. Nella ripresa chiudono i conti poi Guglielmo e lo stesso Cifani, autore di una doppietta. Al Chiovato di Bacoli, invece, la Sibilla Flegrea, prossima avversaria dell’Afragolese in campionato, regola con un 2-0 il Barano, che Domenica 8 Settembre sarà di scena al San Mauro di Casoria. In rete Capuano e Lucignano, rispettivamente al minuto 43 e 69.


IL PROGRAMMA DELLA DOMENICA: OCCHI PUNTATI SUL SAN MAURO

Il programma di oggi si aprirà con due sfide mattutine. Calcio d’inizio fissato per le ore 11 sia al San Mauro per Casoria – Marcianise sia al Paudice per San Giorgio – Mariglianese. Si chiuderà poi nel pomeriggio, alle ore 16, con Virtus Volla – Real Poggiomarino, gara valevole per il Girone D in cui è inserita anche la Frattese. La partita di Casoria sarà invece oggetto di attenzione da parte dei tifosi dell’Afragolese, inserita nel Girone E, proprio insieme a Casoria e Marcianise. Saranno spettatori interessati in questa Domenica anche i tifosi del Pomigliano, avversaria nel Girone F di Mariglianese e San Giorgio.

Foto in evidenza: Luigi Scalzone


Comments are closed.