Eccellenza, Calendari: l’analisi del percorso di Afragolese, Casoria e Frattese

0
769
Svelati nella giornata di Lunedì i calendari del campionato di Eccellenza campana. Afragolese, Casoria e Frattese conoscono ora il loro cammino

Alla presenza del parterre de roi del calcio dilettantistico regionale e nazionale, le società del campionato di Eccellenza campano hanno scoperto Lunedì il loro percorso per la stagione 19/20. Nella magnifica location del ristorante “La Lanterna“, sito in Villaricca, le delegazioni dei vari club hanno partecipato ad un galà fortemente voluto dalla LND Campania. Presenti anche i presidenti di Afragolese e Frattese, Raffaele Niutta e Rocco D’Errico, ed il Segretario del Casoria Calcio Fabio Cristarelli. A loro è toccato scoprire, in primo luogo, il destino di rossoblù, viola e nerostellati, impegnati quest’anno in uno dei campionati più difficili dell’ultimo decennio.

AFRAGOLESE: AVVIO MORBIDO; FINALE DA CARDIOPALMA

Per l’Afragolese, favorita numero 1 in chiave promozione, sorteggiato un avvio di stagione non proibitivo. Tranne per il big match in programma alla seconda, in casa della Puteolana, i rossoblù affronteranno nelle prime 5 giornate compagini impegnate per lo più nella lotta per la salvezza. Alla prima, arriva infatti al Papa la Sibilla Flegrea, mentre alla terza ospite sarà il Barano. Seguiranno la trasferta di Mondragone e la gara casalinga con la Mariglianese. Alla sesta ed alla settima, doppia sfida interessante: prima ci sarà il derby al San Mauro con il Casoria e poi l’Albanova in casa. Parte centrale di campionato tranquilla. Dall’ottava all’undicesima, previste infatti le partite con Napoli Nord, Gragnano, Virtus Volla e Real Forio. Alla 12esima, match casalingo con l’Afro Napoli, prima del doppio appuntamento con le due neopromosse Real Poggiomarino e Marcianise, che anticiperanno un finale da brividi. 15esima, 16esima e 17esima giornata vedranno infatti i ragazzi di Masecchia prima impegnati fuori casa con il Pomigliano dell’ex tecnico Biagio Seno, poi al Papa con la Frattese, ed infine al Paudice di San Giorgio.


CASORIA: LE BIG ARRIVANO NON SUBITO

Prime quattro giornate abbordabili per il Casoria. Si comincia al San Mauro con il Barano. Dalla seconda alla quarta, impegni alla portata dei viola con Mondragone, Mariglianese e Napoli Nord. Seguirà un uno-due proibitivo: alla quinta si va a Casal di Principe per affrontare l’Albanova, prima del derby casalingo con l’Afragolese. Dalla settima alla dodicesima, tre trasferte con Gragnano, Forio e Poggiomarino, e tre gare casalinghe con Volla, Afro Napoli e Marcianise. Il finale è anche in questo caso complicato. Alla 13esima ed alla 14esima, arrivano i grandi ex, con le sfide al Pomigliano di Alessio Foti e Carlo Gioielli, ed il ritorno a Casoria di Sasà Cafaro, accompagnato dalle vecchie conoscenze Ciro Amorosetti ed Emilio Siciliano con la loro Frattese . Alla 15esima, in programma la difficile gara fuori casa con il San Giorgio, prima dell’ultimo impegno interno del girone d’andata con la Sibilla Flegrea. Nel turno conclusivo, trasferta al Conte di Pozzuoli, dove i ragazzi di De Michele affronteranno la Puteolana.

FRATTESE: SCONTRI DIRETTI ALLA 15ESIMA ED ALLA 16ESIMA

I nerostellati apriranno il proprio campionato in casa della Virtus Volla. Alla seconda, sfida casalinga con la Real Forio, che precederà il primo impegno probante della stagione: la trasferta a Mugnano con l’Afro in programma alla terza. Nei due turni successivi, avversarie saranno le due neopromosse Real Poggiomarino e Marcianise. Il primo confronto con una diretta concorrente alla promozione arriverà invece alla sesta, quando lo Ianniello ospiterà il Pomigliano. Le due partite in casa con Napoli Nord e Sibilla, intervallate dalla trasferta di San Giorgio, anticiperanno poi il secondo big match dell’annata: Puteolana – Frattese in programma alla decima. Undicesima, Dodicesima e Tredicesima vedranno rispettivamente, come avversarie, Barano, Mondragone e Mariglianese, prima di un trittico di sfide vietate ai cuori deboli. Alla quattordicesima, derby al San Mauro con il Casoria, prima dei due scontri diretti con Albanova in casa ed Afragolese in trasferta. Chiuderà il programma la gara casalinga con il Gragnano.

SCARICA QUÌ IL TUO CALENDARIO STAMPABILE IN ALTA QUALITÀ


Comments are closed.