Casoria – Villa Literno: risultato ed indicazioni del primo test della Viola

0
655

Il Casoria ha battuto quest’oggi, al Comunale di Lusciano, il Villa Literno. Decisiva la rete firmata da Sannino

Comincia con una vittoria la stagione del Casoria di Ivan de Michele. Battuto di misura il Villa Literno, formazione inserita nel Girone A del prossimo campionato di Promozione. I viola si sono aggiudicati il successo per 1-0 grazie alla rete del centrocampista ex Real Forio Giuseppe Sannino, arrivata direttamente da calcio di punizione al 40′ del primo tempo. Decisiva nell’occasione, l’incursione del bomber Ioio, abile nel conquistarsi il calcio piazzato dal limite dell’area.


Analizzando la prestazione della “Viola del Sud” al di là del semplice risultato, può comunque evidenziarsi l’ottimo calcio mostrato dalla compagine casoriana. Tanto possesso palla infatti per gli uomini di De Michele sia nel primo che nel secondo tempo, con diverse occasioni pericolose create. Su tutte, spicca la traversa colpita da Diana in avvio di match, seguita poi nel corso secondo tempo da diverse conclusioni verso lo specchio della porta ad opera di Caruso, Varrella e Massaro.

FORMAZIONE: IN CAMPO LE PRIME IDEE DI DE MICHELE

In occasione del match di quest’oggi, rivelate anche le prime idee tattiche di De Michele. Schierato infatti inizialmente un 3-5-2, in cui possono evidenziarsi già i primi uomini chiave di quello che sarà il prossimo Casoria. In difesa, innanzitutto, si parte dal terzetto di centrali Diana – Aliperta-Di Benedetto (under), titolari nella gara di quest’oggi. Il centrocampo, come già ampiamente preventivabile, non ha fatto a meno delle presenze dal primo minuto di Sannino, nella posizione di regista, e di Avolio, nel ruolo di mezz’ala. Accanto a loro, inserito poi nella mediana a 3 il giovane under Cioffi. Per l’attacco invece, punti di riferimento appaiono sin da ora Patrizio Ioio ed Enrico Ventola, schierati rispettivamente come prima e seconda punta. Sulle ali, hanno agito poi il classe 2000 Rosbino a destra e il classe 2001 Vitale a sinistra.


Comments are closed.