Casoria Calcio, riepilogo della rosa sinora allestita. Tutti gli acquisti e le riconferme della Viola

0
593
Dopo gli arrivi di Vitale ed Esperimento, comincia a delinearsi la rosa del Casoria Calcio per la stagione 19/20

La volontà di puntare su di un mix di esperienza e sregolatezza, inevitabilmente legata alla gioventù, sta condizionando il mercato estivo del Casoria Calcio. Alla corte di mister Ivan De Michele sono infatti arrivati sia promettenti under sia affidabili e navigati calciatori di categoria. La rosa, tuttavia, pare al momento ancora incompleta, pur se già costruita su solidi pilastri in ogni zona del campo. Chiara comunque sin da subito, la volontà del tecnico di partire dai propri uomini di fiducia, posti alla guida dei singoli reparti della nuova “Viola del Sud“.

DIFESA: OVER TRA PORTA E CENTRO DELLA DIFESA. DUE UNDER SUGLI ESTERNI 

Davide Diana, terza stagione in viola

Il reparto arretrato riparte innanzitutto da vecchie conoscenze del pubblico casoriano: Davide Diana, difensore centrale, all’occorrenza terzino destro, e Luigi Maiellaro, portiere tra i migliori dell’Eccellenza campana. Insieme a loro, per il centro della difesa ci saranno Giovanni Aliperta, ex Virtus Volla e vecchia conoscenza di De Michele, oltre a Davide Esperimento. Per quest’ultimo, trascorsi nelle giovanili del Napoli ed esperienze in D con la maglia della Puteolana ed in C2 con quella del Mantova. Proprio Esperimento potrebbe insidiare la titolarità di uno dei due under presumibilmente scelti per le fasce laterali: Luigi Spoleto (2000) e Luca Di Benedetto (2001). Esperimento è infatti un vero e proprio jolly difensivo, potendo ricoprire i ruoli di terzino destro, sinistro e di difensore centrale.


CENTROCAMPO: 4 INNESTI IN MEDIANA, AL MOMENTO

Per il centrocampo, ingaggiati al momento 4 calciatori over: Sannino, Avolio, Padovani e Valoroso.

Giuseppe Sannino, classe 1997 prelevato dalla Real Forio, pare il principale candidato a ricoprire il ruolo di regista dinanzi alla difesa. Accanto a lui, Mister De Michele opterà, con tutta probabilità, per la presenza costante di Domenico Avolio nel ruolo di interno, essendo quest’ultimo uomo di fiducia dell’allenatore sin dai tempi della Virtus Volla (2 Coppe Italia vinte). A contendersi poi l’ulteriore ruolo di mezz’ala, ci sono al momento Giuseppe Padovani ed Alessandro Valoroso, in attesa di ulteriori innesti.

ATTACCO: IOIO E VENTOLA PIù DUE ESTERNI DI PROSPETTIVA

Patrizio Ioio con la maglia della Sessana

Rilevanti in attacco gli acquisti di Patrizio Ioio ed Enrico Ventola. Questi, sino ad ora, i colpi da 90 del mercato viola. Ioio si è infatti fatto conoscere, soprattutto con la maglia del San Giorgio, come una delle migliori prime punte del panorama calcistico campano. Ventola, invece, pur essendo reduce da una stagione condita da innumerevoli problematiche fisiche, rappresenta comunque un ottimo profilo sul quale puntare. Per l’ala classe 1997, addirittura esordio in Serie B con la maglia dell’Avellino oltre ad esperienze anche in C ed in D (Messina, Lupa Roma, Mantova, Aversa Normanna). Con loro, completano al momento il reparto offensivo due esterni offensivi under: Mario Vitale (2001) e Marco Varrella (2001).

Riepilogo

Portieri: Maiellaro

Difensori: Esperimento, Diana, Aliperta, Spoleto(’00), Di Benedetto(’01)

Centrocampisti: Avolio, Sannino, Padovani, Valoroso

Attaccanti: Ioio, Ventola, Vitale(’01), Varrella(’01)


Comments are closed.