Ancora problemi per Vettel: probabile partenza dalla pit lane

0
299
Dopo i problemi alla power unit di ieri in qualifica, per Sebastian Vettel potrebbe profilarsi una Domenica da calvario

Non è un  buongiorno in casa Ferrari ad Hockenheim. Si lavora infatti alacremente nel box di Sebastian Vettel per consentirgli di scendere in pista quest’oggi. È viva comunque la voce legata ad una possibile partenza dalla pit lane per il tedesco. I tecnici sono ancora al lavoro sulla power unit della monoposto numero 5 dopo le dichiarazioni del pilota 4 volte campione del mondo arrivate al termine delle qualifiche di ieri. Ai microfoni della stampa internazionale Vettel aveva infatti detto: “Appena uscito dai box ho perso potenza e sono dovuto rientrare. Mi sento vuoto, è una delusione amara“.

Attesa dunque per scoprire se la SF 90 potrà partire o meno, tenuto conto anche dei problemi avuti sulla monoposto di Charles Leclerc, non partito nelle Q3 e costretto alla decima posizione in griglia. I problemi di potenza non sono comunque una novità per le rosse, dato il precedente che aveva coinvolto proprio Leclerc in Bahrain, costretto a gareggiare senza l’ausilio delle unità elettriche del propulsore.


Nel frattempo, sul tracciato del nord ovest del Baden-Württemberg cade copiosa la pioggia. Attesa dunque per la prima gara sul bagnato dell’anno.


Comments are closed.